NOTIZIE

Cinema, Salemme in 10 regole

Roma, al via riprese di "10 regole per far innamorare"

Vincenzo Salemme

16.09.2011 - Autore: Comunicato Stampa
Roma: sono in corso le riprese di "10 regole per far innamorare" di  Cristiano Bortone (David Giovani per "Rosso come il cielo"), nuova esplosiva commedia scritta, insieme al regista, da Fausto Brizzi (re degli incassi con "Notte prima degli esami", "Ex", "Maschi contro femmine" e "Femmine contro maschi"), Pulsatilla (autrice del romanzo La Ballata delle prugne secche e blogger seguitissima, oltre che co-sceneggiatrice dei due ultimi film di Fausto Brizzi) e Annalaura Ciervo.
 
Come conquistare una donna in dieci mosse. Questo l’insegnamento che Renato (Vincenzo Salemme), chirurgo estetico di successo e donnaiolo indefesso, vuole impartire a Marco (Guglielmo Scilla), il figlio diciottenne alle prese con un amore apparentemente irraggiungibile.
Cambiando l’ordine dei fattori, il prodotto però cambia: gli esiti possono essere esilaranti se ad applicare il decalogo dell’amore è qualcuno decisamente timido e impacciato come il giovane protagonista della storia.
 
LA STRANA COPPIA!
Vincenzo Salemme: uno degli attori comici più noti e apprezzati in teatro e al cinema. Gugliemo Scilla (in arte Willwoosh): esploso in rete con divertenti sitcomedy autoprodotte, i suoi video su Youtube hanno raggiunto in breve milioni di click, facendolo emergere come un nuovo fenomeno mediatico. Due generazioni a confronto: il palcoscenico da una parte, Youtube dall’altra. Un divertente gap generazionale nella finzione e nella realtà!
 
Accanto ai due protagonisti, Enrica Pintore (Don Matteo, I Cesaroni) nei panni della bellissima agognata ragazza, Giulio Berruti (La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, Il falco e la colomba) per la prima volta nei panni dell'antagonista bello e dannato, Pietro Masotto (L’estate di Martino), Fatima Trotta (conduttrice del programma ‘Made in Sud’ su Comedy Central), Piero Cardano (Generazione Poker, La Prima Linea), Giorgio Verduci (alias Padre Donovan in Zelig) e l’irriverente Trio Medusa.
 
Il film è prodotto da Orisa Produzioni e sarà distribuito da Lucky Red a primavera.
FILM E PERSONE