NOTIZIE

Christina Aguilera goes Burlesque!

XTina canta e si esibisce in performance in cui la temperatura sale vertiginosamente. Al suo fianco l'icona Cher

Burlesque - Christina Aguilera

17.11.2010 - Autore: La redazione
Sarà presentato al Torino Film Festival l’atteso Burlesque, produzione Sony Pictures interpretata da Christina Aguilera e Cher. E proprio per XTina si tratta della grande occasione hollywoodiana: riuscirà a sfondare anche sul grande schermo?

Diretto da Steve Antin, Burlesque racconta la storia di una ragazzina proveniente dall’ennesimo luogo sperduto dell’America (Ali, il personaggio della Aguilera) che arriva a Hollywood con pochi soldi e all’inseguimento di un sogno. Si ritroverà a servire ai tavoli del Burlesque Lounge, gestito da una ex performer di nome Tess (la interpreta Cher). Rapita dai costumi, le luci della ribalta e un’arte travolgente, Ali dimostrerà di essere all’altezza e di poter diventare un’ottima performer.

Nel cast anche l’ottimo Stanley Tucci (interpreta Sean, socio del personaggio di Cher) e Kristen Bell nei panni di Nikki, rivale della protagonista. Per ottenere il ruolo di Ali, la Aguilera ha battuto le attrici Jessica Alba e Lindsay Lohan: “Ho provato tanto in passato a fare film come questo, ma i progetti non sono andati mai a buon fine. Per Burlesque ho chiesto ai realizzatori di riscrivere il personaggio. Inizialmente non credevo fosse giusto per me: pensavo che questa ragazza non avesse abbastanza volontà nel raggiungere i suoi scopi. Volevo qualcuno più appassionato. Lo hanno riscritto e sono riusciti a trovare quell’energia”.

La pellicola sarà distribuita dalla Sony Pictures a partire dal 18 febbraio. La Aguilera ha scritto tre brani per il film: “Express,” “Bound to You,” e l’omonima “Burlesque”.

FILM E PERSONE