Chloe Moretz e Haley Bennett sono, a quanto pare, le finaliste per il ruolo da protagonista in Carrie, nuovo adattamento del romanzo di Stephen King che ha già ispirato il famoso film di Brian De Palma, Carrie – Lo sguardo di Satana. Le due attrici sono emerse da un processo di casting durante il quale erano state menzionate anche Megan Fox, Dakota Fanning, Lily Collins, Hailee Steinfeld e Shailene Woodley (Paradiso amaro), la favorita che però ha rifiutato la parte.
La Moretz è famosa per il ruolo di Hit Girl in Kick-Ass, e ultimamente è apparsa anche in Hugo Cabret di Martin Scorsese. Presto la vedremo accanto a Johnny Depp in Dark Shadows, il nuovo film di Tim Burton. La Bennett non è ancora molto nota – è apparsa anche in Io & Marley – ma si prepara a diventarlo grazie a Terrence Malick, che l'ha voluto accanto a Ryan Gosling e Christian Bale in Lawless. Tra le due attrici c'è un divario di nove anni, il che lascia intendere che i realizzatori non abbiano ancora bene idea della strada da percorrere.
Kimberly Peirce (Boys Don't Cry) dirigerà la pellicola, e pare che per il ruolo della madre di Carrie siano state considerate Jodie Foster e Julianne Moore.


NOTIZIE
Chloe Moretz in lizza per Carrie
Il nuovo adattamento del romanzo di Stephen King, diretto da Kimberly Peirce

24.03.2012 - Autore: La Redazione