

NOTIZIE
Che coppia!
Torna la coppia Bonolis-Laurenti con "Ciao Darwin" varietà all'insegna della provocazione e dell'imprevisto in programma a partire da venerdì 28 marzo alle 21.00 su Canale 5.

20.03.2003 - Autore: Francesca Camerino
Eccoli di nuovo insieme dopo varie vicissitudini familiari. Parliamo di Paolo Bonolis e Luca Laurenti da poco di nuovo al timone di di "Striscia la notizia" e a breve in una nuova avventura che si presenta non facile dopo il flop dell'edizione scorsa. Parliamo di "Ciao Darwin" varietà all'insegna della provocazione e dell'imprevisto in programma a partire da venerdì 28 marzo alle 21.00 su Canale 5.
Ma facciamo un passo indietro.
Il vero trampolino di lancio per la coppia strepitosa, caratterizzata da un meraviglioso feeling, da un' intesa perfetta è "Urka" del 1990. Dopo varie esperienze durante le quali hanno lavorato singolarmente, il sodalizio artistico tra i due si ricompone nei primi anni Novanta in numerose produzioni televisive: "Saturday night live", "Beato tra le donne", "Fantastica italiana", "I cervelloni", "Tira e molla", "Striscia la notizia".
Ed è proprio quest'ultimo a dar loro il grande successo. La sera in prima serata alle 20.30 si affacciano con i loro visi a rallegrare le serate. Caratterizzati da una comicità fortemente 'romana' volutamente differente dalla quella forse più delicata della coppia Greggio-Iacchetti , si divertono a punzecchiarsi; in particolare il Bonolis si dimostra sempre pronto a sfottere 'il maestro' come lui definisce il compagno di viaggio Laurenti. Dal canto suo il Laurenti è il vero protagonista con una spalla strepitosa come il Bonolis che diversamente da Greggio e Iacchetti si diverte a prendere in giro le due veline, Giorgia Palmas ed Elena Barolo.
Siamo ansiosi della quarta serie del varietà più chiacchierato "Ciao Darwin", basato su un format di Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi, che anche in quest'edizione continua il suo processo evolutivo alla ricerca delle caratteristiche dell'uomo e della donna del Terzo Millennio, attraverso una sfida 'non troppo seria' tra due categorie di persone.
In ogni puntata sotto il controllo di Madre Natura che si occuperà di far uscire i numeri dei due concorrenti avversari si sfideranno due squadre, ognuna composta da 50 elementi, rappresentanti due categorie molto diverse tra loro per stile di vita, caratteristiche fisiche o ideologie.
Ogni schieramento avrà un padrino o una madrina vip che avrà il compito di guidare la propria squadra in questa selezione darwiniana. Per la prima puntata si scontreranno Veline contro Donne Intellettuali. Chi mai potrà vincere?
Un severo pubblico, formato da 200 persone, sarà chiamato a votare per ogni prova la categoria migliore. Tante prove e molte squadre si daranno battaglia. Ci sarà anche un po' di talk show, si sfideranno nell'arte oratoria, su temi di cultura, su prove di canto, di ballo e di seduzione. Successivamente le squadre saranno catapultate, di volta in volta, con la prova a spasso nel tempo, in differenti epoche storiche, allo scopo di superare differenti trabocchetti e avventure.
Marco Garofano firmerà le coreografie del corpo di ballo. L'originalità consisterà nella presenza insolita di alcuni rappresentanti delle due categorie in gara tra le fila dei ballerini.