NOTIZIE

Captain America come Indiana Jones

Il regista Joe Johnston paragona il colossal Marvel al cinema di Spielberg

Captain America: Il primo vendicatore - Chris Evans

01.02.2011 - Autore: La redazione
Mancano ormai una manciata di giorni al debutto del primo spot ufficiale di Captain America: Il primo vendicatore, un filmato che sarà trasmesso sulle reti americane in occasione del Super Bowl.

Intanto Joe Johnston si è aperto ai microfoni di Empire, paragonando il film al cinema di Steven Spielberg.  La pellicola, infatti, esplorerà le origini di Steve Rogers, focalizzandosi sull’esperimento grazie al quale acquista i suoi superpoteri: “Ho sempre amato I predatori dell’arca perduta – ha detto il regista – Adoro il tono di Spielberg: era ambientato nel passato ma sembrava un film moderno. Questo è quello che abbiamo cercato di fare con Captain America: non sembrerà un film di guerra. È un film divertente quando è necessario che lo sia, così come diventa anche romantico, serio e pieno d’azione”.

Il regista sta attualmente lavorando alla post-produzione del film (costato centoquaranta milioni di dollari) e l’attore Chris Evans si prepara, invece, a tornare nei panni di Capitan America sul set de I Vendicatori, il colossal Marvel, diretto da Joss Whedon (che lo girerà da aprile), che riunirà tutti i più grandi supereroi, inclusi Iron Man e Hulk. 


FILM E PERSONE