NOTIZIE

Cage e Bellucci amanti in L'apprendista stregone

Vi presentiamo il nuovo blockbuster di casa Disney. Una pellicola avventurosa e piena di humour che arriverà nelle nostre sale dopo ferragosto.

L'apprendista stregone - Nicolas Cage e Monica Bellucci

08.06.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
L'apprendista stregone - Le foto del film

Credevate che un quarto Pirati dei Caraibi bastasse? Pensavate che con Prince of Persia accontentassero la loro voglia di creare intrattenimento? Vi sbagliavate… la Walt Disney Pictures e il produttore Jerry Bruckheimer sono inarrestabili e adesso ci portano nella New York City contemporanea dove Nicolas Cage interpreta Balthazar, potentissimo stregone a cui toccherà fermare il perfido Maxim Horvath (l’attore Alfred Molina, già cattivo in Spider-Man 2). Le intenzioni di Maxim sono quelle di un cattivo di tutto rispetto… vuole conquistare il mondo e controllare l’umanità!

Ma per fermarlo Balthazar avrà bisogno di Dave Stutler (il ventottenne Jay Baruchel, già visto in Tropic Thunder e presto nella commedia Lei è troppo per me), un loser che però saprà diventare il prescelto nel salvare il pianeta dal male. Balthazar lo introdurrà all’arte della magia trasformandolo in un vero stregone, quello che scoprirà essere il lavoro più cool del mondo.

Tutto questo è L’apprendista stregone (The Sorcerer’s Apprentice): “Un film eccitante ed imprevedibile – secondo il produttore Jerry Bruckheimer – Vi contageremo creando un mondo magico che vi travolgerà”.  Diretto da Jon Turtletaub (che ha girato il film prima di tornare a dedicarsi alla saga di National Treasure, sempre con Cage), il film è anche interpretato da Monica Bellucci nei panni della strega Veronica, perduto amore di Balthazar.

Sul set si sono verificati diversi incidenti: prima uno stuntman ha perso il controllo di una Ferrari, investendo due pedoni sul marciapiede, poi un fuoristrada ha colpito in pieno una macchina parcheggiata, ferendo nove membri della troupe. A quel punto pare che Nicolas Cage si sia convinto che il set fosse maledetto… per questo ha portato con se una sacerdotessa voodoo! “Tutti erano scioccati quanto questa donna voodoo è arrivata sul set - ha rivelato una fonte – Aveva indosso un lungo vestito nero e viola e aveva questi capelli sottili e camminava con una scopa! Ha sparso polvere Voodoo sul pavimento mentre intonava alcune strane frasi per far paura agli spiriti cattivi“. Chiamatelo pazzo o meno… ma da quel momento tutto sul set è andato per il meglio!

L’apprendista stregone sarà distribuito dalla Walt Disney Pictures a partire dal 18 agosto


Per saperne di più
La Disney torna alla carica con Prince of Persia



FILM E PERSONE