L’avevamo definito capace di rinnovare la fiducia nei confronti del genere, lo stesso regista Drew Goddard ce ne aveva parlato come una personale ‘lettera d’amore’ al cinema horror, ma l’apprezzamento per Quella casa nel bosco – film del maggio scorso che sorprese un po’ tutti – continua a manifestarsi, e a produrre effetti.
Dell’ultimo e più importante ha parlato Michael Aiello, del ‘Entertainment Team´responsabile della realizzazione di una nuova Attrazione del parco tematico Universal Orlando in occasione delle celebrazioni per il prossimo halloween. “Stiamo ricostruendo la casa completamente”, ha spiegato Aiello, “dovrete attraversare una foresta per arrivarvi”. “Stiamo letteralmente prendendo tutto quel che possiamo dalla storia per darvi il meglio del film… che include un vasto schieramento di mostri visti nel film, interpretati da attori più che da animatroni”, ha continuato, “La ballerina, la fata zuccherina, il Signore dell’Inferno, ma ci saranno anche un paio di stanze con alcune creature che sono apparse solo nella stanza di controllo”.
Una esperienza unica, alla quale i visitatori verranno accompagnati e preparati, anche con “video sulla mitologia del film proiettati durante la fila per entrare”, e che promette di fargli rivivere le scene più memorabili “da una diversa prospettiva”.
Sempre, però, in maniera coerente con la storia originaria, come la collaborazione dello stesso Goddard dovrebbe assicurare. “E’ un sogno malato che diventa realtà, per me” – ha commentato il regista del film – “Il team Universal ha fatto un gran lavoro nel rendere reali gli aspetti più terrificanti di ‘Quella casa’… e poi hanno detto che mi lasceranno vestire da Tritone e spaventare la gente!”.
Anche alcuni attori del film potrebbero partecipare alle rappresentazioni (in programma tra il 20 settembre e il 2 novembre prossimi), ma attenderne la conferma potrebbe rendere vana la ricerca di biglietti, visto che le prenotazioni per l’attrazione Cabin in the Woods (dal titolo originale del film) della Halloween Horror Nights #23 sono già aperte sul sito www.halloweenhorrornights.com/orlando/
Non sappiamo se anche lo sceneggiatore del film Joss Whedon (Thor, The Avengers) potrà collaborare al progetto.
Per ora l’impegnatissimo regista di punta della fase due della Marvel continua a parlare dei tanti progetti futuri della casa di produzione e della sua volontà di inserire più super eroine nei prossimi film. “Ho già qualcuno in mente” – ha rivelato – “cercherò di assicurarmi che le donne nei prossimi film non siano vestite come la Vedova nera, che abbiano qualcosa da dire e da fare”.
Per ora possiamo affidarci alle poche voci in circolazione, che registrano la presenza di Scarlet nel prossimo The Avengers 2 e che parlano della possibile presenza di Captain Marvel e Ms Marvel per la ‘Fase Tre’.
Saranno altri i volti nuovi ad arrivare sullo schermo prima di allora… come ha confermato lo stesso Stan Lee lasciandosi scappare una interessante conferma: “Stanno lavorando su Ant-Man, sul Doctor Strange, i Guardiani della Galassia e su sa Dio cosa… Ho citato anche Pantera Nera? Sono questi quelli di cui so qualcosa”.
Per saperne di più
Quella casa nel bosco


NOTIZIE
Cabin in the Woods, l’orrore diventa vero
Quella casa nel bosco, dopo uno dei film horror più intelligenti e originali degli ultimi anni, sarà anche una attrazione del Parco Universal.

02.07.2013 - Autore: Mattia Pasquini