NOTIZIE

Bradley Cooper e Il lato positivo

Intervista esclusiva all'attore

Il lato positivo - Bradley Cooper

07.03.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Quello di Pat Solitano è senza dubbio il suo ruolo migliore, anche se è difficile ripudiare il suo Phil di Una notte da leoni. Bradley Cooper conquista la sua prima nomination all'Oscar con Il lato positivo – Silver Linings Playbook, pellicola di David O. Russell che ha adattato il romanzo L'orlo argenteo delle nuvole.

“Ho imparato tanto dal ruolo di Pat – ci racconta Cooper nella nostra intervista esclusiva - Prima ne sapevo poco sulla sua malattia. Conoscevo i termini medici ma tutto qui. Interpretare questo ruolo mi ha coinvolto e avvicinato a questa condizione. Penso che questo sia anche il messaggio del film. Abbiamo incontrato tante persone mentre lo presentavamo al pubblico. Centinaia di spettatori mi hanno detto: 'Grazie. Io mi ritrovo in quel personaggio'. Era una cosa inaspettata”.

Cooper parla di “personaggio bellissimo la cui qualità è il rimanere positivo davanti ai grossi problemi della vita”. Nel film lo vediamo guidare un cast in stato di grazia con Jennifer Lawrence, Jacki Weaver e Robert De Niro nella sua più grande interpretazione degli ultimi dieci anni.

Cliccate qui per vedere l'intervista video integrale.

Il lato positivo – Silver Linings Playbook, arriverà nei cinema dal 7 marzo distribuito da Eagle Pictures.

 

FILM E PERSONE