NOTIZIE

Bonolis si fa gli "Affari tuoi"

Il mattatore Paolo Bonolis è il protagonista assoluto di "Affari tuoi", in onda in fascia preserale a partire dalle 20.30 su Raiuno.

Affari tuoi

13.10.2003 - Autore: Francesca Camerino
La Rai sembra affidarsi totalmente al volto di Paolo Bonolis, per risollevare le proprie sorti. E Bonolis dal canto suo sembra in pole position per farlo.
Dopo un periodo di travagli familiari e l'ultima conduzione di "Striscia la notizia" della scorsa stagione, il conduttore dall'aria sorniona e dalle grandi potenzialità che non ha paura a sottolineare continuamente, riparte per una nuova avventura.
Simpatico, spigliato, forse un po' logorroico; continuamente ci 'spiattella' in faccia quell'arietta presuntuosa. Ma può permetterselo. In fondo ora è il personaggio più richiesto sul mercato. E lo dimostrano i budget stratosferici che gli offrono per accaparrarselo. Questa stagione è la Rai ad avercelo dalla sua.

Dopo la partenza trionfale di "Domenica in" il conduttore ci riprova con "Affari tuoi", a partire da lunedì 13 ottobre. Questa a volta in fascia preserale in maniera da contrastare "Striscia la notizia" in onda su Canale 5, programma che ha condotto assieme alla 'sua spalla' Luca Laurenti negli ultimi tre anni.

La nuova striscia di Raiuno, in onda dal lunedì al venerdì dalle 20.30 alle 20.50, prevede in un nuovo trascinante gioco che quotidianamente offre la possibilità di vincere un premio che può arrivare fino a 500 mila euro.
Protagonisti del gioco sono 20 concorrenti per 20 regioni italiane e 20 pacchi a loro associati che possono contenere premi in denaro o oggetti curiosi.
Ogni sera il primo dei venti concorrenti che risponderà correttamente a una domanda sull'Italia avrà poi la possibilità di gareggiare per vincere il montepremi. Giocherà quindi solo il concorrente che verrà chiamato 'pacchista'.
Una volta eletto, il 'pacchista' ha la facoltà di scegliere se tenere il proprio pacco, scambiarlo con uno delle altre regioni o accettare dal conduttore un'offerta in denaro, rinunciando così al proprio pacco.
Nel caso in cui rifiuti la proposta del conduttore e dopo aver scartato tutti i pacchi rimanenti, finalmente il concorrente svela il contenuto del pacco duramente difeso, aggiudicandosi così il premio in esso contenuto.

Il programma, firmato da Pasquale Romano, Dario Di Gennaro, Luca Passerini e Paolo Bonolis, prova a rilanciare la prima rete della Rai dopo il flop della scorsa stagione di "Max & Tux" la striscia comica di Tullio Solenghi e Massimo Lopez. E' dura tener testa agli show di Mediaset. L'unico programma che era riuscito nell'intento è stato "La prova del cuoco» condotto da Antonella Clerici che è riuscito a difendersi bene l'estate scorsa contro la concorrenza di "Velone" su Canale 5.

FILM E PERSONE