
“Biancaneve” è una fiaba divertente quando rompe improvvisamente gli opposti cristallizzati del bene e del male per mostrare le sfaccettature della brama di potere e le moderne ossessioni estetiche del personaggio della Regina (Julia Roberts). Qui la star interpreta una donna in crisi di mezz’età che ricorre alla magia per rimanere eternamente giovane e conquistare la sicurezza economica rappresentata dal ricco principe Alcott (Armie Hammer).

Biancaneve (Lily Collins) invece, ha il fascino verginale di Audrey Hepburn e il moto febbrile del cambiamento, e nel corso di due ore si tramuta da innocente bambina a Xena - principessa guerriera finalmente consapevole del proprio ruolo all’interno della società e nel cuore del principe. Il film intrattiene, cammina radente sul filo della demenza, ma alla fine raggiunge l’obbiettivo di due ore di gustoso equilibrato divertimento e dello status di “film per tutta la famiglia”, oltre ad incoronare artisticamente il nuovo principe biondo d’America Armie Hammer.
“Biancaneve”, in uscita il 4 aprile, è distribuito in Italia da 01 Distribution. Per saperne di più, guardate il trailer.