NOTIZIE

Ben Stiller vs Jason Schwartzman

In arrivo "Un microfono per due": cosa non si fa per un po' di popolarità a scuola!

Un microfono per due - Ben Stiller e Jason Schwartzman

08.07.2010 - Autore: Andrea D'Addio
Un microfono per due - Le foto del film

Marc Pease (Schwartzman) ha ormai una trentina d’anni e rimpiange i tempi del liceo, quando era una stella delle recite studentesche di fine anno. Ogni giorno assilla il suo ex professore di canto Jon Gribble (Ben Stiller), perché lo aiuti ad aprirsi una strada nel mondo discografico. Quando però quest’ultimo ci prova (e ci riesce) con la sua ragazza, Marc capisce che è ora di affrontare di petto la realtà, mettendo da parte il passato.

“Si tratta di un personaggio complesso, è stato stimolante vestirne i panni” ha affermato Stiller. Siamo di fronte ad un momento di svolta della sua carriera? Come nel recente Greenberg (passato all’ultima Berlinale e dal prossimo inverno in Italia grazie alla Bim) , la star di Zoolander sembra infatti ormai volersi dedicare anche a ruoli più amari, sicuramente non demenziali.

Un microfono per due non è una commedia da ridere, si concentra più sull’aspetto introspettivo dei due protagonisti, sul loro senso di inadeguatezza. Stiller appare quindi sempre più un attore impegnato, e prova ne è anche le ultime dichiarazioni che lo vedono in prima fila per la raccolta fondi per la costruzione di una scuola ad Haiti, dove il processo di ricostruzione successivo al terremoto dello scorso anno stenta ancora a decollare. In attesa di rivederlo nel terzo episodio della saga Ti presento i miei (a Natale nei cinema), Stiller sta attualmente sta passando una parte delle sue vacanze sulla costiera amalfitana assieme alla moglie Christine Taylor. Italia, terra di paparazzi.

Un microfono per due sarà nei cinema dal 16 luglio distribuito da Moviemax