

NOTIZIE
Before sunset
Il sequel di "Prima dell'alba" delude le attese. La coppia Ethan Hawke e Julie Delpy non è più incantata e romantica come nove anni fa ma piena di problemi e paure.

12.04.2007 - Autore: Claudia Panichi
Regia di Richard Linklater
Con Ethan Hawke e Julie Delpy
Era il 1995 e due ragazzi giovani e belli si incontravano su un treno diretto a Vienna.
Fu una notte magica per loro in cui condivisero molte cose e soprattutto una notte in cui si amarono. All’alba pieni d’amore si diedero appuntamento 6 mesi dopo a Vienna.......
Sono passati quasi dieci anni e Jesse ha scritto un libro su quell\'incontro che gli ha cambiato la vita. Il libro è diventato un best seller e lui lo sta presentando a Parigi.
Celine è una cliente abituale di quella libreria e non poteva certo sfuggirle quell’evento.
Si ritrovano così a passeggiare per le vie di Parigi tra un bar e un giro panoramico sulla Senna.
E\' l\'occasione per raccontarsi la vita e mille altre cose. L\'aereo di Jesse però è partirà quella stessa sera ed ancora una volta ci sono poche ore per potersi promettere qualcosa.
Girato in quindici giorni e sceneggiato oltre che dal regista stesso Richard Linklater anche dai due noti protagonisti il film ha il solo pregio di durare 80 minuti.
Dialoghi didascalici e scenari troppo romantici appesantiscono troppo un film senza troppo pretese ma che in qualche modo delude tutti coloro che avevano apprezzato “Prima dell’alba”.