NOTIZIE

Cuccioli conquista un Pulcinella Award a Cartoons on the Bay

I Cuccioli conquistano il mondo. Persino Al Jazeera...

Cuccioli su Raidue, terza stagione

23.04.2007 - Autore: Nexta
A Cartoons on the Bay 2007, imponente Festival dei cartoni animati conclusosi domenica 22 aprile a Salerno, la serie CUCCIOLI, ideata da Gruppo Alcuni e coprodotta con Rai Fiction, ha vinto il Pulcinella Award come MIGLIOR SERIE TV PER BAMBINI. Il riconoscimento è stato assegnato dalla Giuria degli abbonati Rai.
Vale la pena di citare alcune tra le motivazioni espresse da bambini e genitori: ai primi la serie piace “… perché ci sono tanti animali che viaggiano e scoprono nuove cose… perché il pulcino con quei cartelli risolve tutte le situazioni…”, ai secondi perché la serie “… risulta di pronta e semplice visione, è allegra e rilassante per i bambini, mantenendo un giusto equilibrio tra intrattenimento e aspetti pedagogico-didattici”.
  I simpatici Cuccioli sono diventati anche una collana di libri illustrati per bambini, editi da Mondadori: 2 coloratissimi libri-puzzle, 2 libri gioco, 1 libro movie che racconta le avventure della prima serie. A questi volumi se ne aggiungeranno a breve altri.
Le prime due serie di CUCCIOLI hanno ottenuto ottimi ascolti su Rai 2 e molto presto su questa rete andranno in onda anche gli episodi della terza serie, ambientate nel mondo magico e misterioso del Bosco di Mezzo. Qui i sei simpatici animaletti ideati da Francesco e sergio Manfio (che firma anche la regia) incontrano maghi, streghe, fate e gnomi, rivivendo antiche leggende popolari, saghe e fiabe tradizionali.
Inoltre, a partire da maggio, i Cuccioli saranno anche i testimonial di una coloratissima collezione di abbigliamento Oviesse ispirata ai giochi e agli sport dell’estate.
Dulcis in fundo segnaliamo che la serie CUCCIOLI –presentata nei giorni scorsi anche al MIPTV di Cannes, dove ha trovato nuovi acquirenti – è attualmente distribuita in 30 Paesi nel mondo: Algeria, Arabia Saudita, Bahrain, Bosnia & Erzegovina, Bulgaria, Corea del Sud, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Hong Kong, Iran, Iraq, Kuwait, Libano, Libia, Macedonia, Marocco, Oman, Palestina, Polonia, Portogallo, Qatar, Repubblica Popolare Cinese, Serbia e Montenegro, Siria, Sudan, Tunisia, Turchia, Vietnam, Yemen. Notevole la presenza della serie ideata dal gruppo trevigiano nel palinsesto per bambini di Al Jazeera, la maggiore emittente televisiva del Qatar.
FILM E PERSONE