Il sequel de L'uomo d'acciaio vedrà insieme – e anche in qualche forma di rivalità – Superman e Batman. La folla impazzisce, Snyder gli dà in pasto anche qualche riga da Il ritorno del Cavaliere Oscuro, il capolavoro di Frank Miller. Poi aggiusta il tiro: “Non lo adatteremo. Questo film non sarà un adattamento del fumetto di Miller. Ma quelle righe ci hanno aiutato a raccontare una nuova storia”. Sullo schermo le ali di pipistrello appaiono alle spalle della S di Superman. E' plausibile pensare che probabilmente li vedremo l'uno contro l'altro. Almeno inizialmente.

E' stato anche confermato che parte del cast de L'uomo d'acciaio tornerà nel sequel: al fianco di Henry Cavill ci saranno Laurence Fishburne, Amy Adams e Diane Lane. Snyder dirigerà, Christopher Nolan sarà produttore esecutivo. La domanda è: chi sarà Baman? Ritroveremo Christian Bale? Sarà invece Joseph Gordon-Levitt? Oppure un nuovo attore? Il comunicato ufficiale della Warner Bros. specifica che “Il nuovo Batman deve ancora essere trovato”.
A questo punto Snyder viene incoronato nuovo re di Hollywood. Il suo film su Superman ha incassato più di seicento milioni di dollari in tutto il mondo. Chissà a quanto punterà con il sequel...
Le riprese del film inizieranno nel 2014 con un'uscita prevista nell'estate 2015.
Per saperne di più
La nostra intervista a Zack Snyder: "Il mio Superman cristologico"
La recensione de L'uomo d'acciaio