E’ pronto il quinto film dedicato al popolare eroe pipistrello.
E’ il più atteso perché vi si narra come il milionario Bruce Wayne divenne Batman.
Come nella migliore tradizione americana dopo i sequel arriva il prequel.
A portare sullo schermo la nascita di Batman sarà il talentuoso regista Christofer Nolan che nel 2000 stupì il mondo con il bellissimo film “Memento”. Dopo Michael Keaton, Val Kilmer e George Clooney, sarà il giovane Christian Bale a indossare la maschera dell’uomo pipistrello.
Dopo l'assassinio dei suoi genitori, il giovane Bruce Wayne decide di andare in giro per il mondo alla ricerca degli strumenti più sofisticati per combattere le ingiustizie e coloro che terrorizzano il mondo. Tornato a Gotham City, dopo aver imparato l’arte di combattere da un maestro Ninja, Bruce inizia a vestire i panni del suo alter ego: l'eroe mascherato Batman che usa la forza, l'intelligenza e ogni altro mezzo disponibile per combattere le forze del male che minacciano la città.
Nel cast come previsto molte star di primo livello: da Gary Oldman a Michael Caine, da Morgan Freeman a Liam Neeson. Secondo alcune indiscrezioni il film è venuto a costare circa 135 milioni di dollariò. L’uscita sarà contemporanea in tutto il mondo il 17 giugno.
Dopo il fenomeno culturale creatosi intorno al meraviglioso originale di Tim Burton del 1989 con Michael Keaton e Jack Nicholson, la serie originò due sequel di buon livello (“Batman Returns” di Tim Burton del 1992 e “Batman Forever” di Joel Schumacher del 1995) fino al fallimentare “Batman e Robin” del 1997 con George Clooney. Così la casa di produzione della Warner Bros ha puntato giustamente sul trentatreenne regista inglese Christopher Nolan, il creatore di “Memento” e di “Insomnia”.
“Batman è un’icona, una delle grandi figure della cultura pop - dice lo stesso Nolan - ma ci vuole una ragione precisa per girare questo film al posto di affittare in dvd la versione di Burton”.
Magnifica battuta. Perfetta autoironia. Sembra proprio che la grande major americana abbia iniziato bene.


NOTIZIE
Batman begins
A portare sullo schermo la nascita di Batman sarà il talentuoso regista Christofer Nolan che nel 2000 stupì il mondo con il bellissimo film "Memento".

12.04.2007 - Autore: Leonardo Godano