Una sorta di Batman 1.5, un punto di collegamento tra "Batman Begins" e "Il Cavaliere Oscuro", questo è "Batman - Il Cavaliere di Gotham". Sei cortometraggi che esplorano il passaggio di Bruce Wayne: dai suoi inizi nei panni del tormentato Uomo Pipistrello, fino a diventare Il Cavaliere Oscuro. Sei capitoli, prodotti dalla Warner Bros. e dalla DC Comics che possono benissimo essere parte di un unico film. Una new entry davvero emozionante nella mitologia di Batman. Le migliori menti del mondo dell'animazione orientale e alcuni tra gli sceneggiatori e scrittori più interessanti in circolazione si sono uniti per creare sei storie. Ognuna di queste è realizzata secondo un determinato stile artistico.
Tutti gli episodi:
“Have I got a story for you” (Ho una storia per te) – Scritto da John Olson, Regia di Shojiro Nishimi
Batman incontra per caso un gruppo di ragazzi. Ognuno di essi si farà un’opinione diversa del Cavaliere Oscuro.
“Crossfire” (Fuoco Incrociato) - Scritto da Greg Rucka, Regia di Futoshi Higashide
La polizia di Gotham City deve imparare a fidarsi di Batman, mentre viene pesantemente colpita dalla mafia locale.
“Field Test” (Test sul campo) – Scritto da Jordan Goldberg, Regia di Hiroshi Morioka
Uno sguardo approfondito sul grande arsenale hi-tech di Batman. Imparerete anche a conoscere le regole dell’Uomo Pipistrello, specialmente ciò che non sarebbe mai disposto a fare nel nome della giustizia.
“In Darkness Dwells” (Dimora nelle tenebre) – Scritto da David S. Goyer, Regia di Yasuhiro Aoki
Batman deve discendere nelle fogne di Gotham per affrontare Killer Croc, un criminale deforme, quasi mostruoso. Se la vedrà anche con lo Spaventapasseri e con la sua tossina assassina…
“Working Through Pain” (Lavorare attraverso il dolore) – Scritto da Brian Azzarello, Regia di Toshiyuki Kubooka
L’episodio esplora uno dei capitoli iniziali dell’allenamento di Bruce Wayne. Viene introdotto un nuovo personaggio: una misteriosa donna indiana di nome Cassandra. Questa insegnerà a Batman tecniche che lo aiutano a conquistare un equilibrio fisico e spirituale per quello che fa.
“Deadshot” (Sparato a morte) – Scritto da Alan Burnett, Regia di Jong-Sik Nam
Batman è a caccia di uno spietato assassino che ama le pistole e odia gi esseri umani… la prima volta che Bruce Wayne sfiora quel confine tra eroe e vigilante.
Vi ricordiamo che "Batman - Il Cavaliere di Gotham" è da oggi in vendita in formato Dvd distribuito dalla Warner Home Video.


NOTIZIE
Bat-Week: L'Uomo Pipistrello a cartoni
La Warner colpisce ancora. Dopo Animatrix esce oggi in dvd Batman - Il Cavaliere di Gotham. Sei cortometraggi animati, realizzati dai più celebri artisti orientali. Un'opera che collega "Batman Begins" a "Il Cavaliere Oscuro".

22.07.2008 - Autore: La redazione