La vera storia di Dickie Eklund e Mickey Ward, fratellastri col dono della boxe. Il primo una volta era un campione dei pesi Welter, caduto in disgrazia e finito a drogarsi di crack. Mickey, invece, diventa l’orgoglio della comunità irlandese nel Massachussets, lasciando che il fratello lo alleni per vincere il titolo. Dopo aver perso un importante combattimento ed essersi ritirato, riuscirà a sconfiggere i suoi demoni per tornare sul ring, ancora una volta allenato da Dickie, che finalmente si è lasciato alle spalle la droga.
Diretto da David O. Russell (alla sua terza collaborazione con Mark Wahlberg), The Fighter arriverà negli USA dal 17 dicembre. La pellicola doveva essere diretta da Darren Aronofsky e interpretata inizialmente da Matt Damon e Brad Pitt. Alla fine Wahlberg (anche produttore) ha scelto il ruolo di Ward e suggerito Christian Bale per la parte di Dickie: “Una volta che ho incontrato Dickie ho capito che lui era un perfetto per il grande schermo – afferma Bale - L’ho vista come una grande opportunità, avevo un personaggio degno del cinema davanti a me. Abbiamo passato tanto tempo insieme, anche con Mickey e Mark. È stata una grandissima esperienza”.
Interpretato anche da Amy Adams nei panni di Charline, donna tosta del Massachussets che non esita a iniziare e finire le risse, The Figher è una pellicola di pugilato molto classica, incentrata su caduta e resurrezione e pronta a suscitare le lacrime dei membri dell’Academy che la hanno già adocchiata come possibile Oscar contender.
Sarà distribuito in Italia dalla Eagle Pictures a partire da marzo


NOTIZIE
Bale e Wahlberg in The Fighter
Gli attori salgono sul ring per un nuovo boxing drama

14.12.2010 - Autore: Pierpaolo Festa