NOTIZIE

Azione e canzoni con Cartoon Network

I Cartoon Network Studios continuano a sfornare novità, persino 'canterine'. Intanto a Londra nasce la prima succursale europea

Loonatics Unleashed

19.05.2009 - Autore: Annarita Camardella
Difficile annoiarsi su Cartoon Network, canale dedicato esclusivamente ai cartoni animati! A farci compagnia dal lunedì al venerdì alle 17.30 c’è la serie Ben 10, un cartone inedito, sapiente mix di azione e avventura, con protagonista Ben Tennison, ragazzino di 10 anni che realizza il sogno di tutti: entrare in possesso di un marchingegno magico (l’orologio Omnitrix) capace di trasformarlo in ben dieci supereroi!

Il 4 dicembre prossimo il canale lancerà in esclusiva la serie Warner Bros Loonatics Unleashed, in onda dal lunedì al venerdì alle 18.20. Protagonisti del cartone ambientato nel 2772 sono i bis-bis nipoti dei famosi Looney Tunes in versione futuristica. Nel periodo natalizio inoltre è prevista una programmazione speciale a tema musicale: Cantatoon. Dal 20 Novembre al 1 Dicembre i ragazzi saranno invitati a scaricare da www.CartoonNetwork.it  musica e testo di una canzone originale realizzata dai Cartoon Network Studios, e mandare le loro performance musicali via MMS al numero 346 4646442. Sia i cartoni che gli spettatori dovranno poi fare dei provini per il Grande Musical in onda il 6 Gennaio. Dal 23 dicembre al 5 gennaio, dalle 18.20 alle 20.00, la programmazione sarà dedicata ai Cartoon Network Originals, coinvolti nello Speciale con maratone delle loro puntate e promo delle loro audizioni. Soprattutto verranno trasmesse le performance piú divertenti inviate dai ragazzi.

Proprio i “Cartoon Network Originals”, le produzioni dei Cartoon Network Studios di Burbank, California, vincitori di 15 Emmy Awards, quest’anno festeggiano il loro 10 compleanno. Tra le produzioni originali più amate, Le Superchicche, Leone il Cane Fifone, Johnny Bravo, Nome in Codice: KND e i recenti Gli Amici Immaginari di Casa Foster e Camp Lazlo. Tra l’altro, è appena stato inaugurato il primo Centro Europeo di produzione di Cartoon Network Originals, con sede a Londra, che ospiterà i migliori talenti creativi internazionali per realizzare, per la prima volta interamente in Europa, cartoni di altissimo livello.

Ricordiamo che nel 2006 il canale é diventato interattivo con i “Cartoon Network Games” (disponibili premendo il tasto verde del telecomando SKY) e ha lanciato l’innovativa community “Cartoon Network Gang”, attraverso cui i ragazzi (iscrivendosi su www.CartoonNetwork.it/gang o durante gli eventi del canale) possono accedere a numerosi vantaggi.

FILM E PERSONE