Ashley Greene, meglio conosciuta come Alice Cullen, una delle sorelle di Robert Pattinson in “Twilight”, sarà la protagonista di un nuovo film.
Dal classico dei vampiri, l’attrice passerà a un classico di Charles Dickens. Sarà infatti “Olivia Twisted”, versione femminile e rimodernata dell’ “Oliver Twist” firmato Roman Polanski.
“Un progetto che fonde elementi dickensiani a uno sfondo gotico”, si legge su Variety; in poche parole il piccolo orfanello del romanzo si trasformerà non solo in una splendida ragazza diciannovenne, ma verrà anche coinvolto in una guerra fra bande criminali, quelle di cui fanno parte gli adolescenti senza punti di riferimento che imparano presto a cavarsela da soli.
Il progetto è stato annunciato al Toronto Film Festival, dove la Greene si trovava per la presentazione della commedia "Butter" di Field Smith, e sarà prodotto da Boss Media e Michael De Luca (Sony), lo stesso di “Social Network” e dell’ultimo film di Brad Pitt “Moneyball”, presentato proprio al TIFF.
La sceneggiatura è di Michael Roberts, autore di “Tyro” e le riprese dovrebbero iniziare fra qualche mese, facendo presumere l’arrivo della pellicola sugli schermi entro l’anno prossimo. Non sarebbe male, visto che proprio nel 2012 si festeggerà il bicentenario di Dickens.
Sembra proprio che la Greene attragga per i ruoli misteriosi ma carichi di umanità: in “Twilight” era l’unica vampira “affettuosa” pronta a sconfiggere licantropi, con Olivia sarà una cenerentola un po’ dark che dovrà destreggiarsi fra le dure leggi della strada. Il ruolo di “Olivia Twist” le si addice, ora bisogna solo trovare il regista che la dirigerà...


NOTIZIE
Ashley Greene, da vampira a orfana
Ashley Greene presto sugli schermi con "Olivia Twisted"

14.09.2011 - Autore: Arianna Curcio