Un angelo meccanico si aggira sugli schermi di MTV. Si tratta di Aquarion, super robot formato dalla combinazione di tre navette, chiamate Mars, Lunar e Sol, guidate dai migliori giovani del pianeta Terra. L’anime, intitolato per l’appunto “Aquarion”, titolo originale Sousei no Aquarion, è una nuova serie robotica giapponese ambientata nel futuro. Lo scenario sul pianeta Terra è catastrofico: dopo l’invasione degli Angeli Caduti provenienti da Atlandia, poco o nulla resta dell'antico mondo, esiguo è il numero dei superstiti.
Questi ultimi però non si danno per vinti e tentano di riappropriarsi di ciò che gli è stato ingiustamente sottratto formando una sorta di agenzia chiamata DEAVA. L’arma segreta in loro possesso è il robot e la squadra di piloti che gli dona vita. Fondamentale la ricerca del leader, colui che dovrà coordinare i tre vettori, animare Aquarion e sconfiggere l’impero di Atlandia. Il prescelto si chiama Apollo, un giovane scaltro e selvaggio che vive rubando ciò che gli capita davanti.
La sua vita cambia totalmente dopo l’incontro con Silvia e Pierre, due dei piloti selezionati per Aquarion. In lui si risveglierà l'angelo Apollonius (Ali del Sole), colui che, come racconta una profezia, per amore di una donna terrestre (Celian) combatté contro i suoi simili... Iniziano così le avventure del giovane con l'Angelo Meccanico per scacciare gli invasori dal pianeta Terra.
'Aquarion' prodotto da Bandai Co., Hakuhodo DY Media Partners,Media Factory, Project Aquarion e Tohokushinsha Film Corporation (2005), per la regia di Shoji Kawamori, è approdato per la prima volta in Italia su MTV che ne ha trasmesso gli episodi a partire dal 14 febbraio 2006. Le nuovissime puntate andranno in onda sempre su MTV dal 4 aprile alle 22.


NOTIZIE
Aquarion
Nuove battaglie e nuovi scenari. Riuscirà l'Angelo Meccanico a sconfiggere definitivamente gli Angeli delle Tenebre? Gli episodi inediti dal 4 aprile su MTV

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace