Anne Hathaway sceglie William Shakespeare. Sembrerebbe l'annuncio del matrimonio del bardo, la cui vera moglie portava lo stesso nome dell'attrice fresca di Golden Globe vinto per Les Misérables. La notizia, invece, è che la trentenne attrice sarà la protagonista di una nuova versione de La bisbetica domata (in originale The Taming of the Shrew). Il film sarà un adattamento contemporaneo, ambientato nell'Italia del ventesimo secolo.
La produzione, ancora alla ricerca di un regista, ha commissionato la sceneggiatura ad Abi Morgan, la stessa che ha già scritto The Iron Lady e il bellissimo Shame. Una delle ultime versioni della commedia di Shakespeare vista al cinema risale agli anni Novanta: si tratta di Dieci cose che odio di te, interpretato da Julia Stiles, Joseph Gordon-Levitt e dal grande Heath Ledger.
La Hathaway avrà il ruolo di Caterina di Padova la cui vita viene sconvolta quando è costretta a sposarsi con l'avventuriero Petruccio, più attirato dalla sua dote che innamorato di lei. Il film sarà prodotto dalla Working Title.
Fonte: The Wrap
Per saperne di più
Les Misérables – La recensione in anteprima
La recensione de Il cavaliere oscuro – Il ritorno


NOTIZIE
Anne Hathaway bisbetica domata
L'attrice protagonista di una nuova versione della commedia di Shakespeare

15.01.2013 - Autore: Pierpaolo Festa