NOTIZIE

Andrés Gil vince Ballando con le Stelle 8

Vittoria un po' a sorpresa per il giovane attore che ha ballato con la maestra Anastasia Kuzmina e ha ottenuto il 57% di televoti contro il 43% della coppia Marco Del Vecchio-Sara Di Vaira

Ballando con le stelle 8 Andrés Gil-Anastasia Kuzmina

18.03.2012 - Autore: Brian Stefen Paul
È Andrés Gil il vincitore di Ballando con le stelle 8, edizione 2012, talent show sul ballo condotto da Milly Carlucci in onda su Ra1. Vittoria un po’ a sorpresa ma meritata per il giovane attore che, conosciuto per aver recitato ne Il mondo di Patty e in Incorreggibili – due telefilm argentini dal successo internazionale –, ha ballato con la maestra Anastasia Kuzmina e ha ottenuto il 57% di televoti contro il 43% della coppia Marco Del Vecchio-Sara Di Vaira che si è classificata al secondo posto. Gradino più basso del podio, a pari merito, per Ria Antoniou (con Raimond Todaro) e Anna Tatangelo (con Stefano Di Filippo). La giovane cantante, favorita alla vigilia, ha accolto il verdetto in lacrime.

Tra i momenti clou il bacio in diretta tra Lucrezia Lante della Rovere e il maestro di ballo Simone Di Pasquale, i primi eliminati, e la rovinosa caduta, dopo appena pochi passi della coreografia, della coppia formata da Franco Sperati e Maria Pia Mancini, che partecipavano alla gara della gente comune. I due se la sono cavata con qualche conclusione. Con la vittoria di Andrés si chiude la prima parte di Ballando con le stelle 2012, che dalla settimana prossima diventerà Ballando con te, con persone comuni che si cimenteranno nel ballo.

LA GALLERY DEI FINALISTI
FILM E PERSONE