

NOTIZIE
Alvin & The Chipmunks
Prossimamente arriverà nelle sale cinematografiche mondiali un film su tre personaggi mitici degli anni '60: "Alvin & The Chipmunks". In attesa di divertirci, impariamo a conoscerli meglio.

19.05.2009 - Autore: Francesca Camerino
La 20th Century Fox è lieta di portare, prossimamente, nelle sale cinematografiche mondiali il famoso cartone ”Alvin e i Chipmunks”. La serie di 6 stagioni nata negli anni ’60, andata in onda negli States sulla rete NBC, venduta in 100 paesi, e tradotta in 40 lingue differenti vede protagonisti tre scoiattoli Alvin, Simon e Theodore, famosi cantanti, sostenuti da loro padre adottivo. Quest’ultimo, Dave, sarà l’unico personaggio del film intepretato da un attore in carne ed ossa, mentre i mitici cantanti saranno realizzati completamente in grafica 3D.
I tre hanno una propria band, si esibiscono dal vivo e vivono divertenti avventure. Alvin è il leader, un tipo trascinante con una grande energia e un entusiasmo sconfinato. La frase “rifletti prima di agire” non gli piace proprio, lui che è un tipo impulsivo ma è pieno di fascino e magnetismo. Vive costantemente fuori dagli schemi e amerebbe cambiare tutto ciò che esiste di più ordinario.
Simon è il più intelligente dei tre. E’ l’unico che cerca di consigliare Alvin a non commettere azioni stupide.
Theodore è invece sempre affamato, di buon cuore e il meno coraggioso dei tre. E’ un tipo sensibile, delicato. In effetti dato il carattere (come si può facilmente capire) è spesso manipolato da Alvin. Theodore rappresenta sempre il voto determinante quando si deve decidere tra un’idea di Alvin e una di Simon. In quel caso Alvin per convincere il piccolo mira sempre a corromperlo.
Dave è il padre adottivo dei tre. Li ha trovati molto piccoli. Come ogni altro genitore cerca di allevarli nei migliore dei modi anche se essendo single ha qualche problema soprattutto con Alvin che è uno ’scavezzacollo’. Ma possiede una grande pazienza.
Ama molto i ragazzi e farebbe qualsiasi cosa per loro. Non solo è autore delle canzoni dei tre ma fa loro anche da padre, madre e confidente. Mentre Dave, nelle situazioni più spigolose, cerca di rimanere calmo e di essere il più obiettivo possibile, Alvin lo porta spesso all’esasperazione.
Accanto ai tre c’è un’altra banda, tutta al femminile chiamata The Chipettes.
Brittany, Jeanette, Eleanor, sono le tre ragazze del gruppo.
Brittany, come Alvin, cerca sempre di essere al centro dell’attenzione. E’ la leader, sembra pensare solo a sé stessa ma in situazioni difficili è sempre pronta a dare una mano a Jeanette e Eleanor....anche se non quanto darebbe una mano a sé stessa.
Jeanette, invece, è sempre tra le nuvole e in contemplazione dell’universo tanto da dimenticare spesso la realtà delle cose.
Eleanor è la più razionale delle sorelle, organizzata, ed estremamente materna, trasmette serenità alle altre che al contrario possiedono una natura frenetica. E’ la più paffuta delle tre ed è bravissima in ogni settore dello sport nonostante non sia un ’peso piuma’.