La notizia dell'ingaggio della Mastronardi è stata rilasciata dall'Hollywood Reporter che ha rivelato anche la presenza di Sir Ben Kingsley nel cast del film. Corbijn sta già girando la pellicola a Toronto per poi spostarsi anche a Los Angeles.
Il regista olandese è un fotografo professionista, passato dietro la macchina da presa. Negli ultimi anni ha diretto il notevole Control, il meno riuscito The American (con George Clooney) e presto vedremo il suo A Most Wanted Man, tratto da Le Carré e interpretato da Philip Seymour Hoffman in una delle sue ultime interpretazioni (ve ne parliamo qui).
Questa volta Corbijn parlerà proprio del potere della fotografia. Il suo film racconterà gli eventi del 1955, l'epoca in cui Stock conobbe Dean e scattò alcune sue foto a Hollywood, nella sua città natale in Indiana e a New York City. Tra queste ultime c''è anche quella famosissima di Dean sotto la pioggia, con sigaretta in bocca, a Times Square. Un'immagine finita in numerose gallerie e poi esplosa nell'immaginario pop.

La celebre foto di James Dean scattata da Stock e pubblicata su LIFE
"Mi piaceva molto James, ma non sempre – ha dichiarato Stock nel 2005 al Sarasota Herald Tribune – Era come uno di famiglia. Abbiamo veramente legato in Indiana. Mai a New York, dove era sempre distratto. James soffriva di insonnia. Dormiva poco ed era sempre difficile lavorare con lui”. Dean è morto nel 1955 in seguito a un incidente stradale. Stock, invece, si è spento nel 2010 malato di cancro.