NOTIZIE

Aggredita da un leone la montatrice di Game of Thrones

Katherine Chappell era in Sudafrica per un fundraising animalista. L'incidente mortale durante un Lion Tour

04.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Una donna "brillante, gentile, avventurosa e coraggiosa", così viene descritta Katherine Chappell, la ventinovenne visual effect editor di Il trono di spade appena morta in seguito a un drammatico incidente in Sudafrica. 'Katie' era lì in vacanza, impegnata attivamente in una raccolta fondi della WildLife Act in favore della salvaguardia degli animali, quando una leonessa "si è avvicinata al lato del passeggero dell'auto e ha morso la donna attraverso il finestrino", stando a quanto dichiarato da Scott Simpson del Lion Park a nord di Johannesburg. Il decesso è stato causato dalle gravi ferite al collo riportate e l'abbondante perdita di sangue subita.

Secondo testimoni il finestrino sarebbe stato abbassato, nonostante gli ammonimenti della struttura e dei guardiani. Per questo non ci saranno provvedimenti nei confronti dell'animale, che è già stato isolato ma non verrà abbattuto, essendo stato il suo comportamento non anomalo e le misure di sicurezza del parco sufficienti. L'autista del mezzo - e guida del tour - Pierre Potgieter è stato poi ricoverato per le ferite riportate nel tentativo di salvare la sfortunata passeggera e per un attacco cardiaco seguito all'accadimento.

"Era molto amata da tutti quelli che conosceva e con i quali condivideva il suo amore per la vita", hanno scritto su facebook la madre Mary, il padre Jon e i fratelli Jennifer, Lauren e Ryan ringraziando tutti per le parole di conforto. La Chappell aveva vinto un PrimeTime Emmy Award nel 2014 proprio per la sua partecipazione alla quarta stagione della suddetta Game of Thrones ed aveva fatto parte della crew di Capitan America: The winter Soldier, Godzilla, Divergence e nel prossimo In the Heart of the Sea di Ron Howard.

Non è la prima volta che un lutto colpisce la 'famiglia' della serie HBO; l'ultima volta era stata l'anno scorso, quando un collasso aveva colpito l'attore J.J. Murphy.
FILM E PERSONE