
Videointervista a Donald Sutherland: Il mio cattivo ama l'eroina di Hunger Games"
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2: intervista a Francis Lawrence e Donald Sutherland
GUARDA LE FOTO: GLI OTTANTA ANNI DI DONALD SUTHERLAND E I SUOI RUOLI PIU' MEMORABILI
Il conto alla rovescia a Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 è ormai agli sgoccioli. Il gran finale della saga arriverà nei cinema dal 19 novembre. E il grande Donald Sutherland confessa subito il segreto del suo personaggio, il temibile presidente Snow, dittatore e cattivo della saga: "Ha un'ammirazione e un amore per il personaggio di Katniss Everdeen. Se fosse stata sua figlia, lui sarebbe il padre più orgoglioso al mondo. Perché lei rispecchia tutto quello che lui ammira in una persona".
L'attore continua: "Ho una rispetto enorme per Barack Obama. Ma so che tutto è condizionato dalla certezza che c'è sempre un pubblico a guardare. Ecco la cosa bellissima della prova di Jennifer Lawrence, nemmeno per un secondo lei considera che ci sia un'audience a guardarla. Mai. La sua prova è pulita, concreta. Come guardare una scultura del Giacometti. Lei arriva all'essenza dell'energia. Purezza e verità, ecco cosa fa, ci sta dicendo la verità".
Insieme a Sutherland c'è anche Francis Lawrence, regista di tutti i capitoli del franchise ad eccezione del primo che parla di Philip Seymour Hoffman e delle scelte visive applicate per il gran finale della saga.
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2, in uscita il 19 novembre, è distribuito dalla Universal Pictures.