
Batman v Superman: la videointervista ai protagonisti Ben Affleck e Henry Cavill
Batman v Superman: Film.it incontra Ben Affleck e Henry Cavill
L'uomo pipistrello e l'uomo d'acciaio se le danno di santa ragione sul grande schermo, su un altro tipo di set, però, Ben Affleck e Henry Cavill siedono fianco a fianco davanti ai microfoni di Film.it in occasione della première londinese di Batman v Superman: Dawn of Justice.
La notizia dell'ingaggio di Affleck nei panni di Batman ha mandato in tilt la rete per settimane. Era l'agosto del 2013. Due anni e mezzo dopo l'attore impiega un paio di minuti sullo schermo per convincere lo spettatore che lui è all'altezza di raccogliere l'eredità del pipistrello di Gotham. "Avevo un'idea chiara su come avrei interpretato questo ruolo e mi sono buttato verso qualcosa in cui credevo - ci racconta - Non mi sono preoccupato: certamente volevo piacere ai fan e agli spettatori nel mondo, ma ero certo che questo personaggio avrebbe funzionato bene".
Inevitabile chiedere all'attore dei consigli ricevuti dal suo amico George Clooney, l'ex Batman che non fa mistero della sua brutta prova sullo schermo: "Io ho seppellito l'Uomo pipistrello" - dice sempre la star. A quel punto Affleck afferma: "Gli ho parlato sì, ma nessuna conversazione con George Clooney può essere ripetuta davanti ai nostri ascoltatori! Mi ha aiutato tanto. Fidatevi. E mi ha lasciato un messaggio in segreteria che io ho tenuto".
E' stata la sua benedizione nell'ereditare il ruolo? Affleck ribatte con un tono comico: "... non esattamente".
Batman v Superman: Dawn of Justice è attualmente nei cinema distribuito dalla Warner Bros.
Guarda il trailer del film
Batman v Superman vietato ai minori nell'edizione estesa in DVD