NOTIZIE

Men In Black, i realizzatori svelano la scena d'azione ambientata a Ischia (Video)

Il reboot della saga fantascientica arriva nei cinema dal 25 luglio

19.07.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile


Il terzo atto di Men in Black: International, reboot della saga fantascientifica prodotta da Steven Spielberg, si svolge in Italia. A Ischia per l'esattezza. E' su quell'isola che seguiamo i nuovi eroi Tessa Thompson e Chris Hemsworth subentrati a Will Smith e Tommy Lee Jones in questo reboot. Ed è proprio in quella location che la troupe ha girato le scene, evitando di ricostruirla totalmente in studio come aveva fatto James Wan per le sequenze action di Aquaman ambientate in Sicilia. 

La trilogia originale di Men in Black ---> Scoprila su Amazon

"Si tratta sempre di una questione di luce naturale" - dichiarano all'unisono Walter F. Parkes e Laurie MacDonald, produttori storici della saga.  "Puoi girare tutto quello che vuoi davanti ai fondali verdi ma non ricrei l'atmosfera di quei posti - continua Parkes - Puoi provarci, ma non avrai mai quella stessa energia. Il primo Men in Black era un omaggio ai film polizieschi di New York, questo nuovo film invece è un omaggio ai thriller internazionali degli anni Sessanta. Film come Sciarada, Intrigo internazionale o i primi 007. Film in cui la scena cambia e leggiamo sullo schermo: 'Istanbul' e improvvisamente siamo in quella città. Ed è una cosa emozionante. I film dell'epoca trasportavano l'audience in quei posti come un effetto speciale (...) Abbiamo passato tanto tempo in Italia e quella luce e quel paesaggio non esistono in nessuna altra parte del mondo".

--->Scopri Consigli.it

Questa la sinossi ufficiale del film:
I Men in Black hanno sempre protetto la terra dalle insidie dell’universo. In questa nuova avventura dovranno affrontare la più grande minaccia di sempre: una talpa all’interno dell’organizzazione Men in Black.

Men in Black: International arriva nei cinema dal 25 luglio distribuito da Warner Bros. Italia.