
Prima di Westworld: i 10 ruoli fondamentali di Evan Rachel Wood

Evan Rachel Wood, dieci ruoli prima del successo con Westworld
Ha compiuto 29 anni lo scorso 7 settembre Evan Rachel Wood, attrice che in questo periodo scopre una nuova fase di successo nella sua carriera grazie al ruolo di Dolores Abernathy nella serie Westworld.
Al cinema la ricordiamo problematica in Thirteen dove aveva una relazione disastrata con la madre Holly Hunter. Era il 2003. Cinque anni dopo era la figlia di Mickey Rourke nel bellissimo The Wrestler. Due anni più tardi veniva diretta da George Clooney nell'ottimo Le idi di marzo.
Nelle foto che seguono vi mostriamo i dieci grandi momenti della carriera della Wood, al cinema e in TV, dove ha recitato al fianco di Kate Winslet ed è dove ha vestito i panni di una potente vampira nella serie True Blood.

Il ruolo della svolta: Thirteen - 13 anni (2003)
Evan Rachel Wood insieme a Holly Hunter, madre cinematografica nel dramma Thirteen, film che lancia la carriera della giovanissima attrice.

Con Edward Norton in Down in the Valley (2005)
Protagonista insieme a Edward Norton del dramma Down in the Valley, piccolo film in cui la vediamo stringere amicizia con un uomo che soffre di problemi mentali.

Nel dramma più tragico: Davanti agli occhi (2007)
Protagonista di Davanti agli occhi, dramma in cui condivide il suo personaggio con Uma Thurman che lo interpreta da adulta. Il film esplora le terribili sparatorie avvenute nelle scuole americane.

In versione romantica: Across the Universe (2007)
Il bacio tra Evan Rachel Wood e Jim Sturgess in Across the Universe, monumento cinematografico alla musica dei Beatles, diretto da Julie Taymor.

Diretta da Woody Allen in Basta che funzioni (2009)
Con Henry Cavill in Basta che funzioni, uno dei film più interessanti dell'ultima filmografia di Woody Allen.

Figlia di Mickey Rourke in The Wrestler (2008)
Mickey Rourke ed Evan Rachel Wood, padre e figlia in uno dei momenti più toccanti di The Wrestler, di Darren Aronofsky.

Vampira in True Blood (2009 - 2011)
Nei panni di Sophie-Anne Leclerq, regina vampira della Louisiana nella serie True Blood. La Wood è apparsa in un totale di otto episodi tra la seconda e la quarta stagione.

A letto con Ryan Gosling in Le idi di marzo (2011)
A letto con Ryan Gosling in Le idi di marzo. La commedia drammatica diretta da George Clooney punta il dito contro la corruzione politica americana. La Wood è il personaggio più innocente del film, e dunque il primo a essere schiacciato...

In TV con Kate Winslet: Mildred Pierce (2011)
Con Kate Winslet nella miniserie Mildred Pierce, cinque episodi diretti da Todd Haynes.

Piccolo grande film: Into the Forest (2015)
Una vera sorpresa all'interno della filmografia della Wood. Into the Forest è un piccolo grande film: un thriller futuristico che immagina un'America colpita da un blackout. Protagoniste le due sorelle interpretate dalla Wood e da Ellen Page. Una piccola gemma da riscoprire.