
Weekend al cinema – I consigli di Film.it

Paradise Beach e le uscite della settimana
Blake Lively si tiene stretta a una boa e alla sua vita in questa immagine del thriller Paradise Beach - Dentro l'incubo, che apre la nostra consueta gallery delle uscite. Diretto da Jaume Collet-Serra (Run All Night, Unknown), il film racconta di una surfista che si salva per miracolo dall'attacco di uno squalo e deve trovare un modo per sopravvivere dopo essere rimasta isolata a pochi metri dalla spiaggia.
Un film perfetto per chiudere l'estate cinematografica in questo ultimi weekend di agosto, che torna a essere ricco di uscite dopo una serie di fine settimana di vacanza. Seguiteci per scoprirle tutte.
Scopri dove vedere Paradise Beach nei cinema più vicini a te.
Leggi la nostra recensione di Paradise Beach.

L'era glaciale: In rotta di collisione
Quinto capitolo per la saga de L'era glaciale, che riporta in scena Scrat, Sid, Manny, Diego e tutta la combriccola di animali sopravvissuti alla glaciazione. Stavolta, Scrat causa addirittura una catastrofe cosmica quando parte alla ricerca della sua ghianda a bordo di un disco volante sepolto nei ghiacci.
Qui la nostra recensione del film.
Scopri la programmazione di L'era glaciale: In rotta di collisione nei cinema più vicini a te.

Il diritto di uccidere
Nel thriller Il diritto di uccidere, diretto da Gavin Hood (Ender's Game), Helen Mirren interpreta un colonnello inglese incaricato di portare a termine un attacco a una base di terroristi a Nairobi, tramite un drone. Ma quando capisce che una ragazzina innocente finirebbe vittima del bombardamento, la sua determinazione viene messa a dura prova.
Scopri la programmazione de Il diritto di uccidere nei cinema più vicini a te.

Il clan
Il clan, film di Pablo Trapero che ha vinto il Leone d'Argento a Venezia 2015, arriva nelle sale un anno dopo, poco prima di Venezia 73. Si tratta della storia di una famiglia criminale che, nell'Argentina dei primi anni '80, si guadagnava da vivere con i sequestri di persona. Un thriller di grande impatto basato su una storia vera - da non perdere.
Scopri la programmazione de Il clan nei cinema più vicini a te.

Escobar
Esce invece con ben due anni di ritardo Escobar, alias Escobar: Paradise Lost, in cui Benicio Del Toro interpreta il signore della droga Pablo Escobar. Il film del regista italiano Andrea Di Stefano è incentrato sul rapporto tra Escobar e un surfista americano (Josh Hutcherson), la cui ragazza è, a sua insaputa, la nipote del boss.
Scopri la programmazione di Escobar nei cinema più vicini a te.

Torno da mia madre
Torno da mia madre è la storia di Stéphanie, quarantenne divorziata che perde il lavoro ed è costretta a tornare a vivere da sua madre... la quale nasconde anche un piccante segreto. Una commedia francese fresca per passare una serata al cinema leggera.
Scopri la programmazione di Torno da mia madre nei cinema più vicini a te.
Ma Loute
Fabrice Luchini è tra i protagonisti di Ma Loute, surreale storia d'amore ambientata nella Francia del 1910 sulle spiagge del canale della Manica, dove avviene una serie di misteriose sparizioni di turisti. Mentre un duo di investigatori indaga sui fatti, due famiglie apparentemente agli antipodi si ritrovano improvvisamente unite dall'amore che sboccia tra due giovanissimi loro membri.
Scopri la programmazione di Ma Loute nei cinema più vicini a te.

Mia madre fa l'attrice
Mario Balsamo dirige questo film auto-biografico in cui, insieme alla madre Silvana Stefanini, ex attrice, parte alla ricerca di un film in cui la donna ha recitato sessant'anni fa nel suo ruolo più importante ma che, per ragioni inspiegabili, non ha mai voluto vedere. Un film tra documentario e commedia.
Scopri la programmazione di Mia madre fa l'attrice nei cinema più vicini a te.

Home video – Per chi vuole restare a casa
Numerose le uscite home video della settimana, troviamo 10 Cloverfield Lane, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, la commedia con Robert De Niro e Zac Efron Nonno scatenato e Truth - Il prezzo della verità, thriller giornalistico con Cate Blanchett e Robert Redford.