
Weekend al cinema – I consigli di Film.it

Weekend al cinema a San Valentino
San Valentino è alle porte e il fine settimana sarà molto probabilmente dominato da Cinquanta sfumature di grigio, il blockbuster erotico più atteso dalla stagione, tratto dal fenomeno letterario di E.L. James. Jamie Dornan e Dakota Johnson in una storia torbida intrisa di sesso sado-maso che ha conquistato milioni di persone. Qui il nostro speciale.

Cinquanta sfumature di grigio
Una scena romantica da Cinquanta sfumature di grigio, sicuramente il film più atteso di questo weekend. A voi gli scatti più sexy del film.

Arriva Whiplash
Ma Cinquanta sfumature di grigio non è l'unico film molto atteso del weekend. Finalmente arriva in sala Whiplash, capolavoro di Damien Chazelle uscito nel 2014 e vincitore di numerosi premi. Il film è candidato a cinque premi Oscar, tra cui la nomination al grandissimo J.K. Simmons. Qui la nostra recensione. Da vedere e rivedere.

L'ora della verità per Liam Neeson in Taken 3
Con Taken 3 - L'ora della verità si conclude la trilogia dedicata all'ex agente CIA Bryan Mills (Liam Neeson), stavolta impegnato a ripulire il proprio nome dopo essere stato accusato dell'omicidio della moglie. Azione e adrenalina per chi cerca l'evasione dalla noiosa realtà quotidiana.

Selma, la storia di Martin Luther King
La Storia con la "S" maiuscola si affaccia nel weekend italiano grazie a Selma - La strada della libertà, che racconta della trionfale marcia orchestrata da Martin Luther King in Alabama per i diritti civili dei neri. Qui la recensione, qui una clip esclusiva.

Immancabili a San Valentino, Romeo e Giulietta
Esce anche Romeo & Juliet, nuova versione del dramma di Shakespeare diretta dall'italiano Carlo Carlei e interpretata da un cast internazionale che include Damian Lewis, Paul Giamatti, Stella Skarsgard e Laura Morante. Nel ruolo dei due amanti di Verona in questo adattamento classicissimo, Douglas Booth e Hailee Steinfeld. Qui la recensione.

Timbuktu, candidato all'Oscar
Tra i candidati all'Oscar per il miglior film straniero c'è anche questo Timbuktu, dramma su una famiglia del Mali che tenta in ogni modo di tenersi distante dal regime jihadista, ma si ritrova improvvisamente ai ferri corti con esso. Qui una clip in esclusiva.

Shaun, vita da percora - Il film
Per i più piccoli, ma non solo, c'è l'animazione di Shaun, vita da pecora, film tratto dalla celebre serie TV prodotta dalla Aardman.

Triangle
Costanza Quatriglio racconta la neo-schiavitù mettendo a confronto l’incendio della fabbrica Triangle a New York nel 1911 con la tragedia di Barletta nel 2011, quando alcune operaie tessili persero la vita sotto le macerie di un maglificio fantasma.

Home video – Per chi vuole restare a casa
Chi preferisce passare il weekend a casa avrà comunque occasione di godersi un Liam Neeson ultima maniera: è infatti uscito in home video da Eagle Pictures La preda perfetta, noir che vede l'attore nei panni di un investigatore privato pronto a farsi giustizia da sé. Chi preferisce un po' di sani spaventi, potrà invece comprare o noleggiare Annabelle, spin-off di L'evocazione - The Conjuring, incentrato su un'inquietante bambola assassina.