
Tutti i volti di Hugh Jackman, da eroe a cattivo

L'evoluzione cinematografica di Hugh Jackman
Eroe nei panni di Wolverine, romantico new-age per Aronofsky, icona musicale nei Miserabili. Ecco l'evoluzione cinematografica di Hugh Jackman che ritroveremo nei panni del cattivo in Humandroid (dal 9 aprile).

Hugh Jackman, perfido in Humandroid
Hugh Jackman pronto a far fuoco. Lo vedremo così, armato fino ai denti e cattivissimo, in Humandroid, sci-fi per famiglie in arrivo nei cinema dal 9 aprile.
Per saperne di più
Jackman: "La tecnologia ha rivoluzionato il rapporto che ho con i miei figli"

Wolverine, il ruolo dell'ultimo minuto che ha lanciato la sua carriera
Jackman a 32 anni quando nel 2000 ha interpretato Wolverine nel primo X-Men, diretto da Bryan Singer. Il ruolo gli è letteralmente piovuto addosso, dopo che il già ingaggiato Dougray Scott ha dovuto rinunciare al film per un ritardo nelle riprese di Mission: Impossible 2. In quel momento nasceva una star.

Le docce fredde sul set di X-Men
Singer e Jackman sul set di X-Men. Ogni mattina prima di girare, l'attore si faceva una bella doccia fredda che lo aiutava a entrare nei panni di Wolverine.

Codice Swordfish (2001)
E' il 2001 e Jackman interpreta un hacker nell'action Codice Swordish al fianco di Halle Berry e John Travolta. Ancora una volta mostra i suoi pettorali davanti alla macchina da presa, qualcosa che non ha mai smesso di fare nella sua carriera.

Tenero e romantico in Kate & Leopold (2001)
Sempre nel 2001 ci sorprende nella commedia romantica, rubando la scena a Meg Ryan nella fanta-storia d'amore Kate & Leopold, dove lo vediamo nei panni di un uomo dell'Ottocento piombato nella New York del ventunesimo secolo.

Wolverine ritorna in X-Men 2
Di nuovo nei panni di Wolverine in X-Men 2. E' il 2003. Ad oggi Jackman è l'unico attore ad essere apparso in tutti i film degli X-Men, spinoff e reboot inclusi.

Divertito ma non divertente nel giocattolone Van Helsing (2004)
Senza dubbio uno dei titoli più deludenti interpretati da Jackman che nel 2004 è Van Helsing, il cacciatore di vampiri nel giocattolone diretto da Stephen Sommers.

Al servizio di Woody Allen in Scoop (2006)
Nel 2006 è diretto da Woody Allen nello spassoso Scoop. Eccolo ancora a torso nudo in una scena del film in cui lo vediamo recitare al fianco di Allen e di Scarlett Johansson, all'epoca musa del regista.

Seduttore di Scarlett Johansson in Scoop
Il bacio con Scarlett Johansson prima del colpo di scena del film...

Tre ruoli per Aronofsky (2006)
Le tre reincarnazioni di Jackman in L'albero della vita - The Fountain, uno dei film meno apprezzati di Darren Aronofsky.

Diretto da Nolan in The Prestige (2006)
Il 2006 è decisamente il suo anno. Lo vediamo anche al fianco di Christian Bale in The Prestige, uno dei film più interessanti di Christopher Nolan in cui Jackman interpreta un personaggio grigio, con sfumature romantiche e lati decisamente oscuri. Che finiscono per prevalere sull'uomo.

Di nuovo in coppia con Scarlett Johansson
In The Prestige recita ancora con Scarlett Johansson, nuovamente sedotta da Jackman nel film di Nolan.

Tempo di Kolossal, tempo di fiasco: Australia (2008)
Nel 2008 fa innamorare Nicole Kidman nel kolossal (e fiasco commerciale) Australia, diretto da Baz Luhrmann.

Real Steel (2011)
Nel 2011 allena i robot in combattimenti futuristici nel film per famiglie Real Steel, una specie di Over the Top del nuovo millennio. Divertente ma niente di più.
Jean Valjean canterino in Les Miserables
Nel 2012 è uno degli elementi migliori del musical Les Miserables, un ruolo per il quale ha ottenuto la sua prima nomination all'Oscar.

Disperato in Prisoners (2013)
Padre disperato nell'interessante thriller Prisoners. Qui la recensione.

Amante della guerra in Humandroid
Un altro scatto d'ira in Humandroid, dal 9 aprile nei cinema.

Prossimamente Barbanera nel fantasy Pan
Un altro ruolo non troppo da buono... eccolo nei panni di Blackbeard in Pan, origin story di Peter Pan in arrivo nei cinema a luglio.
Qui il trailer