
Trekkie is Sexy: le più belle donne di Star Trek

Le donne più belle di Star Trek
Il primo bacio interraziale della storia della TV americana introduce la nostra gallery dedicata alle donne più belle e sexy di Star Trek. A metà anni Sessanta non era comune vedere un personaggio come quello dell'ufficiale Uhura (Nichelle Nichols), una donna afro-americana emancipata, nel ruolo di un personaggio che avrebbe anche potuto essere bianco per come evitava qualsiasi cliché sulla razza. Al punto che una giovanissima Whoopi Goldberg, superfan della serie e poi interprete di The Next Generation, ricorda di aver chiamato a gran voce la madre dopo aver visto la Nichols in Star Trek: "Vieni a vedere! C'è una donna nera in TV e non è una domestica!".
Il 21 luglio uscirà al cinema Star Trek Beyond: con l'occasione diamo uno sguardo alle donne più belle della saga...
GUARDATE ANCHE:
Le donne più sexy de Il Trono di Spade
Star Trek: i protagonisti della serie classica ieri e oggi
Star Trek: il cast di The Next Generation ieri e oggi

Zoe Saldana
La nuova Uhura Zoe Saldana è incredibilmente sexy e forte. L'abbiamo vista nei due nuovi film di Star Trek e la rivedremo in Star Trek Beyond, diretto da Justin Lin.

Sofia Boutella
La nuova co-star di Kirk e soci in Star Trek Beyond si chiama Sofia Boutella. Abbiamo visto l'attrice e ballerina algerina in Kingsman e presto sarà la nuova Mummia accanto a Tom Cruise. In Star Trek la vedremo nel ruolo dell'aliena Jaylah.

Alice Eve
Alice Eve è apparsa in Into Darkness - Star Trek nel ruolo di Carol Marcus, che nella serie originale dava un figlio a Kirk.

Kirstie Alley
Kirstie Alley ha interpretato la protetta di Spock Saavik in Star Trek II - L'ira di Khan.

Kim Cattrall
Kim Cattrall è oggi famosa soprattutto per Sex and the City, ma nel 1991 interpretò il tenente Valeris in Rotta verso l'ignoto (Star Trek VI).

Rachel Nichols
Rachel Nichols nel suo celebre cameo nel ruolo della verde e sexy aliena Gaila in Star Trek.

Yvonne Craig
E quanto era verde e sexy anche la mitica Yvonne Craig? L'interprete di Batgirl nella serie anni '60 di Batman apparve nella serie originale di Trek nel ruolo dell'aliena Marta.

Jeri Ryan
Supersexy anche l'ufficiale astronomico Seven of Nine, interpretato da Jeri Ryan in Star Trek: Voyager.

Barbara Bouchet
Concludiamo con un mito assoluto del cinema italiano, Barbara Bouchet, che rubava il cuore di Kirk in un episodio della serie originale andato in onda nel 1988.