
Tredici sequel Disney che non sapevi esistessero

Il re leone II - Il regno di Simba (1998)
Il re leone si rifaceva tantissimo all'Amleto. Il sequel - uscito direttamente in Home Video - non abbandona Shakespeare: prende come modello Romeo e Giulietta nel raccontare la storia di Kiara, figlia di Simba e Nala, che si innamora di Kovu, un leone maschio che è stato allevato nel branco dei seguaci di Scar, nemici giurati del nuovo re.
Il re leone II - Il regno di Simba è il primo film che vi presentiamo oggi in una lista di tredici titoli. Tutti sequel prodotti da Disney, non famosi quanto l'originale. Questi film hanno per la maggior parte bypassato l'uscita in sala e sono arrivati direttamente in Home Video e in TV.
Sapevate che Pocahontas aveva avuto un sequel? O che Quasimodo fosse tornato ne Il gobbo di Notre Dame 2?
Scorrete le immagini della gallery per scoprire i sequel Disney che forse non conoscevate ancora!
Guarda anche
Dieci film che la Marvel vorrebbe farvi dimenticare
Undici commedie divertenti e intelligenti da recuperare assolutamente!
Game of Thrones: I camei che vi siete persi

Il ritorno di Jafar (1994)
Lo stregone cattivo di Aladdin torna dal mondo dei morti ne Il ritorno di Jafar, sequel direct to video uscito nel 1994. Il film ha dato il via alla serie animata dedicata ad Aladino. E ha avuto un altro sequel nel 1996 (Aladdin e il re dei ladri).

La bella e la bestia: Un magico Natale (1997)
Belle e il principe Adam riflettono sulla vera forza del Natale.
La bella e la bestia: Un magico Natale si apre e si chiude nel corso dei festeggiamenti natalizi successivi alla rottura dell'incantesimo. La parte centrale però torna al film originale e ci racconta cosa è successo dopo che Bestia ha salvato Belle dai lupi...

Pocahontas II - Viaggio nel nuovo mondo (1998)
Pocahontas si imbarca verso l'Europa nel sequel uscito direttamente in Home Video nel 1998. La ritroviamo in viaggio all'inseguimento del rumor sulla morte del suo John Smith. Travolta dalla possibilità della guerra.

La sirenetta II - Ritorno agli abissi (2000)

Lilli e il vagabondo II - Il cucciolo ribelle (2001)
Lilli e il vagabondo II ruota attorno a Zampa, figlio di Lilli e Biagio che desidera diventare un cane randagio. E' uscito direttamente in video.

Cenerentola II: Quando i sogni diventano realtà (2002)

Il gobbo di Notre Dame 2 (2002)
Uscito direttamente in video, il sequel de Il gobbo di Notre Dame ritrova Quasimodo, Esmeralda e Febo in una storia di amicizia, amore ma fondamentalmente un heist movie in cui il protagonista viene manipolato al fine di rubare la preziosa campana di Notre Dame.

Ritorno all'Isola che non c'è (2002)
Peter Pan e Capitan Uncino si affrontano in Ritorno all'Isola che non c'è, sequel de Le avventure di Peter Pan. La missione dell'eroe creato da J.M. Barrie è salvare Jane, figlia di Wendy rapita da Uncino.

Mulan 2 (2004)
Mulan 2 è arrivato in home video sei anni dopo l'originale. Il film racconta dei preparativi per il matrimonio tra Mulan e il Generale Shang. Preparativi che vengono interrotti da una pericolosa missione.

Il libro della giungla 2 (2003)
Mowgli lascia la civiltà e torna a vivere dov'è cresciuto ne Il libro della giungla 2, sequel uscito negli USA nei cinema (non un direct-to-video) e criticato per la qualità dell'animazione e una trama troppo simile all'originale.

Le follie di Kronk (2005)
Le follie di Kronk è il sequel/spin-off di Le follie dell'imperatore, arrivato in video cinque anni dopo l'uscita dell'originale. Il film racconta il tentativo di Kronk di lasciare un'impressione positiva al padre che sta arrivando a fargli visita.

Bambi 2 - Bambi e il Grande Principe della foresta (2006)
Bambi 2 - Bambie il Grande Principe della foresta riprende esattamente dove l'originale finisce. Questa volta Bambi si unisce al padre e dovrà imparare a sopravvivere nella foresta.