
Trailer esclusivo: la caccia ai criminali nazisti ne Lo stato contro Fritz Bauer
Lo stato contro Fritz Bauer, il trailer italiano in esclusiva
Dopo Il labirinto del silenzio, la Germania continua a riscoprire i suoi eroi dimenticati e la sua storia. L'occasione arriva grazie a Lo stato contro Fritz Bauer, biopic di un eroe tedesco all'epoca mal digerito, contestato, accusato, dimenticato e finalmente riscoperto.
Fritz Bauer fu un procuratore di Francoforte che mise in moto la cattura del criminale nazista Adolf Eichmann, tenente colonnello delle SS responsabile della deportazione di massa di milioni di ebrei, che si nascondeva sotto falso nome in Argentina. Nella Germania del 1957, Bauer arrivò persino a contattare il Mossad israeliano pur di mettere le mani sulla sua preda – alto tradimento o ricerca della giustizia?
Una domanda che si pone di netto il film di Lars Kraume, vincitore del Premio del Pubblico all’ultimo Festival di Locarno e accolto con ottime critiche al Festival di Toronto. Bauer è interpretato da Burghart Klaussner (Good Bye Lenin!, Requiem, The Reader, Il nastro bianco). Il film sarà distribuito in Italia da Cinema di Valerio De Paolis, a partire da 28 aprile.