
Supereroi al cinema: dieci grandi film in arrivo

Supereroi: i dieci grandi film in arrivo
Arriverà nei cinema dal 24 marzo Batman v Superman: Dawn of Justice, film evento nel genere "supereroi". Un incontro/scontro atteso sul grande schermo da anni e anni.
Il Pipistrello e l'Uomo d'acciaio sono, però, in ottima compagnia. Ecco i dieci film di supereroi che vedremo nei prossimi mesi, nel corso di tutto il 2016 e nella prima parte del 2017.

1 - Deadpool (11 febbraio)
Il primo supereroe del 2016 è Deadpool, interpretato da Ryan Reynolds. Il film, diretto da Tim Miller, è una origin story del "mercenario chiacchierone" Wade Wilson, (anti)eroe dei fumetti Marvel.
Ex membro delle forze speciali diventato mercenario, Wilson è adesso malato terminale di cancro. Per questo decide di sottoporsi a un esperimento non autorizzato dal quale esce con una forza sovrumana. Costretto ad abbandonare la sua vita di un tempo, andrà in giro nei panni del suo alterego, Deadpool, pronto a usare i suoi poteri per dare la caccia all'uomo che ha distrutto la sua vita.
Il mercenario chiacchierone ha un senso dell'umorismo molto oscuro e non esista a usarlo mentre la fa pagare cara a chi gli ostacola la strada.
Uscita: 11 febbraio 2016

Ryan Reynolds è Deadpool
"Non ho chiesto io di essere super e di certo non sono un eroe" - dice Ryan Reynolds. L'attore ha già interpretato il ruolo di Deadpool in X-Men: Le origini - Wolverine. Quel film però non è collegato in nessun modo con questo reboot.
Guarda il filmato: Ryan Reynolds nel trailer di Deadpool, quello vietato ai minori

2 - Batman v Superman: Dawn of Justice (24 marzo)
Zack Snyder dirige Ben Affleck sul set di Batman v Superman: Dawn of Justice, il film di supereroi più atteso dell'anno.
Il sequel de L'uomo d'acciaio sarà il primo capitolo di un'operazione di universo condiviso dei supereroi DC Comics. Batman e Superman dovranno mettere da parte le loro divergenze e unire le forze per affrontare Lex Luthor e Doomsday.
Uscita italiana: 24 marzo 2016
Guarda il filmato: Batman contro Superman, tre spettacolari minuti dal nuovo trailer

Gal Gadot è Wonder Woman in Batman v Superman
Gal Gadot è Wonder Woman in Batman v Superman: Dawn of Justice. Il personaggio sarà introdotto nel film di Snyder e continuerà ad essere presente nei prossimi film prodotti dalla DC Comics.
Leggi anche: Batman v Superman durerà due ore e mezza

Il cattivo di Batman v Superman, Lex Luthor
Jesse Eisenberg è Lex Luthor, nemesi di entrambi i protagonisti in Batman v Superman: Dawn of Justice.
Nel film di Snyder vediamo Metropolis e Gotham City città gemelle a pochi chilometri di distanza l'una dall'altra. Gotham è il regno del crimine, Metropolis invece è la città splendente dell'alta borghesia.
Leggi anche: 10 cose da sapere su Batman v Superman

New entry nel mondo di Batman e Superman: Aquaman
Jason Momoa nei panni di Aquaman, personaggio che vedremo brevemente in Batman v Superman e che ritroveremo nei film futuri della DC Comics. Il film di Aquaman in arrivo nel 2018 sarà diretto da James Wan.

3 - Captain America: Civil War (4 maggio)
Chris Evans contro Robert Downey Jr. in Captain America: Civil War. Nella sua terza avventura personale "Cap" dovrà affrontare il governo degli Stati Uniti che a sua volta si affiderà ad Iron Man per provare a fermarlo.
Gli ex Avengers si dividono in fazioni e si scontrano sul campo di battaglia.
Uscita italiana: 4 maggio 2016
Guarda il filmato: Captain America contro Iron Man nel primo trailer di Civil War!

Civil War: Il team di Captain America
Chris Evans nei panni di Captain America per la quinta volta. In Civil War sarà aiutato da Ant-Man (Paul Rudd) dal Soldato d'inverno (Sebastian Stan), Occhio di falco (Jeremy Renner), Falcon (Anthony Mackie) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen).

Civil War: Il team di Iron Man
Questi gli eroi che si scontreranno con Captain America in Civil War:
Iron Man (Robert Downey Jr.) la Vedova nera (Scarlett Johansson), Visione (Paul Bettany) e War Machine (Don Cheadle).

Civil War: le new entry
Chadwick Boseman è Black Panther in Captain America Civil War. Al suo fianco ci sarà anche Tom Holland nei panni del nuovo Spider-Man, supereroe travolto dalle due fazioni.
Nel cast del film troviamo anche Martin Freeman, lo Hobbit Bilbo Baggins nei panni di un funzionario del governo, che mette Captain America alle strette.

5 - X-Men: Apocalisse (19 maggio)
Il sesto film della saga dei mutanti della Marvel, X-Men: Apocalisse ritrova Bryan Singer al timone di regia. Sullo schermo rivedremo i personaggi giovani ancora una volta guidati da James McAvoy nei panni del Professor X e Michael Fassbender in quelli di Magneto. Stavolta il cattivo di turno è Apocalisse (lo interpreta Oscar Isaac), il più potente mutante sulla faccia della Terra.
Uscita italiana: 19 maggio 2016
Guarda il filmato: Il primo trailer di X-Men: Apocalisse colpisce al di là di ogni immaginazione

Jennifer Lawrence sarà ancora Mystica
Jennifer Lawrence ancora nei panni di Mystica in X-Men: Apocalisse. Sarà la terza e ultima volta per l'attrice che chiuderà i conti con i mutanti della Marvel nel nuovo episodio.
Al suo fianco ecco Evan Peters nei panni di Quicksilver, veloce come un fulmine.

Il nuovo cattivo: Oscar Isaac è Apocalisse
Uno degli attori più interessanti del momento: Oscar Isaac è stato diretto dai Fratelli Coen nel bellissimo A proposito di Davis, lo abbiamo visto nel notevole Ex Machina e da pochissimo anche nei panni del pilota Poe Dameron in Star Wars: Il risveglio della forza.
Eccolo al centro della foto sotto il pesante make-up nei panni di Apocalisse, nemesi degli eroi nel nuovo film di X-Men.

6 - Suicide Squad: Jared Leto è il Joker (17 agosto)
Jared Leto in una delle immagini più celebri del 2015. Eccolo nei panni del Joker in Suicide Squad, film che seguirà l'uscita di Batman v Superman: Dawn of Justice.
Uscita italiana: 17 agosto 2016
Guarda il filmato: Suicide Squad, il Joker di Jared Leto nel trailer del Comic-Con

La Suicide Squad al completo!
La Suicide Squad al completo. Il film è incentrato sulla Task Force X, una squadra di supercattivi messa insieme dal governo per occuparsi delle missioni ad alto rischio, seguendo la filosofia che viene esplicitata dalla burattinaia Amanda Waller (Viola Davis) nel trailer: “Se le cose andassero male, daremmo la colpa a loro”.
Tra i “sacrificabili” troviamo Deadshot (Will Smith), Harley Quinn (Margot Robbie), Boomerang (Jai Courtney), Incantatrice (Cara Delevingne) e Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje). Joel Kinnaman sarà infine Rick Flagg, agente governativo assegnato a comandare e fare da balia al team.
Guarda anche: Jared Leto nelle nuove foto di Suicide Squad

Margot Robbie è Harley Quinn in Suicide Squad
Margot Robbie, attrice che ricordiamo al fianco di DiCaprio in The Wolf of Wall Street, nei panni di Harley Quinn, compagna del Joker.
Leggi anche: Jared Leto parla del Joker: "Interpretarlo è stato divertente ma anche molto doloroso"

7 - Gambit (ottobre 2016)
Channing Tatum è la new entry nell'universo Marvel degli X-Men. Sarà lui a interpretare lo spinoff su Gambit, personaggio brevemente interpretato da Taylor Kitsch in X-Men: Le origini - Wolverine.
Il nuovo film sarà diretto da Doug Liman, già regista di The Bourne Identity ed Edge of Tomorrow.
Uscita italiana: ottobre 2016

8 - Doctor Strange (26 ottobre)
Benedict Cumberbatch nel mondo Marvel. L'attore è attualmente sul set di Doctor Strange, dove lo vedremo nei panni di un chirurgo brillante ma arrogante la cui carriera viene distrutta. Avrà una seconda occasione nel momento in cui sarà addestrato da uno stregone che gli insegnerà a proteggere il mondo dalle forze del male.
Uscita italiana: 26 ottobre 2016

9 - L'ultimo Wolverine (marzo 2017)
"Un'ultima volta" recita la frase di lancio del film, ancora senza titolo, su Wolverine. Il terzo spin-off solitario interpretato da Hugh Jackman, per l'ultima volta nei panni del mutante invincibile che perde facilmente la pazienza.
Sembra che il film sarà tratto dalla serie a fumetti Vecchio Logan.
Il terzo Wolverine sarà nuovamente diretto da James Mangold, già regista del (deludente) capitolo precedente.
Uscita italiana: marzo 2017

10 - Wonder Woman (giugno 2017)
Gal Gadot protagonista di Wonder Woman, origin story ambientata nel corso della Seconda Guerra Mondiale in cui assisteremo alla nascita dell'eroina DC Comics.
Il film è diretto da Patty Jenkins e interpretato anche da Chris Pine nei panni di Steve Trevor e Robin Wright.
Uscita italiana: giugno 2017