
Star Wars: Leila, Rey, Padmé e le altre donne della saga

Rey, Leila, Padmé: le donne della saga di Star Wars
Star Wars è stata finora una saga prettamente maschile. A parte Leila, comunque figura femminile di tutto rispetto e in anticipo sui tempi, poche sono state le donne della saga creata da George Lucas. Tutto ciò sta per cambiare con Il risveglio della Forza, in cui ci saranno ben quattro donne in ruoli prominenti: la protagonista Rey (Daisy Ridley, nella foto) è naturalmente quella più in vista insieme a Leila. Scopriamo le altre donne della saga di Star Wars!
PER SAPERNE DI PIU' SU STAR WARS NON PERDETE IL NOSTRO SPECIALE.

Leila Organa
Leila - o Leia, che dir si voglia - Organa. O anche Skywalker, se preferite. La sorella di Luke, figlia di Anakin, principessa guerriera avantissimo nella sua emancipazione totale dagli uomini. Un esempio? Ne L'impero colpisce ancora, dice a Han Solo di amarlo e lui le risponde "Lo so". Un vero macho, no? Ecco che ne Il ritorno dello Jedi è lei a sorprenderlo, ricambiandolo con un ironico "Lo so". C'est l'amour!

Carrie Fisher è Leila
Carrie Fisher in uno scatto dal set de Il ritorno dello Jedi, nel costume di "Slave Leia" - un piccolo grande contentino per i maschietti. La scena finisce, comunque, con lei che strangola a morte Jabba. Schiavo sarai tu!

Leila in Star Wars: Il risveglio della Forza
Carrie Fisher torna a interpretare Leila in Star Wars: Il risveglio della Forza.

Padmé Amidala
La regina di Naboo Padmé Amidala, futura sposa di Anakin Skywalker e madre di Luke e Leila. La interpretava nella trilogia prequel Natalie Portman, con Keira Knightley nel ruolo della sosia che Padmé usava per smarcarsi dall'attenzione dei suoi sudditi in La minaccia fantasma.

Natalie Portman è Padmé Amidala
Padmé diventa poi senatrice da Episodio II. Qui in uno scatto di presentazione del personaggio.

Shmi Skywalker
Pernilla August interpreta Shmi Skywalker, madre di Anakin, in Episodio I e II, dove muore per mano dei Tusken. Shmi concepisce Anakin in una sorta di immacolata concezione tramite la Forza. Sì, lo sappiamo come suona, ma è la verità!

Oola
Un posto d'onore spetta anche alla povera Oona, schiava Twi'lek di Jabba the Hutt ne Il ritorno dello Jedi. La poverina fa una brutta fine, massacrata dal Rancor. Era interpretata dall'attrice Femi Taylor.

Daisy Ridley è Rey
Rey, insieme a Finn (John Boyega), è la nuova protagonista di Star Wars. La interpreta Daisy Ridley, attrice che si prepara a diventare una star grazie al ruolo.

Capitan Phasma
Non sembra, ma sotto l'armatura cromata di Capitan Phasma, sgherro imperiale, si nasconde una donna. Ma non una qualunque: Gwendoline Christie, interprete di Brienne di Tarth ne Il trono di spade.
Gwendoline Christie
L'attrice sotto la maschera di Phasma: Gwendoline Christie.

Lupita Nyong'o è Maz Kanata
Lupita Nyong'o, premio Oscar per 12 anni schiavo, veste i panni di Maz Kanata, un personaggio creato tramite la tecnologia del motion capture. L'attrice è originaria del Kenya, anche se è nata a Città del Messico.