
Sexy androidi: le donne robot più hot del grande schermo

I robot più sexy del grande schermo
Alicia Vikander è Ava in Ex Machina e si piazza subito sul podio degli androidi più sexy visti sul grande schermo. Ecco chi affianca l'attrice svedese entrando prepotentemente in questa classifica...
Guarda anche
Sexy rising star: le foto di Alicia Vikander
Fascino glaciale: le svedesi che hanno conquistato Hollywood

Alicia Vikander è Ava in Ex Machina
Alicia Vikander nei panni di Ava, intelligenza artificiale super-avanzata in grado di sedurre gli uomini nel fanta-thriller Ex Machina.
Leggi la recensione del film

Metropolis: il robot più famoso della storia del cinema
Maria, il robot di Metropolis. Ad interpretarla l'attrice Brigitte Helm.

Joanna Cassidy in Blade Runner (1982)
Tutti ricordano Sean Young e Daryl Hannah tra i replicanti del cult Blade Runner, noi scegliamo invece Joanna Cassidy che nei panni di Zhora Salome si nasconde tra gli esseri umani facendo la spogliarellista in uno strip-bar. Finirà sotto i colpi di Deckard che le spara alle spalle...

Kelly Le Brock - La donna esplosiva (1985)
La donna esplosiva vede Kelly LeBrock, creata al computer da due ragazzi abbastanza sfigati. La bellissima attrice è rimasta nella memoria proprio per questo ruolo nel film di John Hughes del 1985.

Angelina Jolie diciottenne in Cyborg 2
Prima di esplodere nello star system, anche Angelina Jolie è stata un'attrice pronta ai ruoli più disparati. Eccola nel suo primo ruolo di punta in Cyborg 2, sequel del film con Van Damme. Era il 1993, Angie aveva 18 anni.

I robot del sesso di Steven Spielberg
Jude Law non era il solo robot del sesso di A.I. - Intelligenza artificiale (2001). In una scena del film di Spielberg vedevamo il suo Gigolò Joe insieme ad Ashley Scott, naturalmente nei panni di Gigolò Jane.

Kristanna Loken contro Arnold Schwarzenegger
Non c'è da fidarsi dell'aspetto seducente di Kristanna Loken, dato che lei è una Terminator, anzi una Terminatrix che va avanti nella sua missione di morte per distruggere l'intera umanità. Succede in Terminator 3 - Le macchine ribelli (2003), inizio del tramonto della saga. Il personaggio della Loken, però, funziona.

La donna perfetta, Nicole Kidman
Nicole Kidman robot in carne e ossa in La donna perfetta, commedia di Frank Oz del 2004.

Elizabeth Hurley in Austin Powers (1999)
Il colpo di scena arriva all'inizio del sequel Austin Powers - La spia che ci provava. Vanessa Kensington (interpretata dalla modella britannica Elizabeth Hurley) si rivela una fembot, macchina creata dal Dr. Male per distruggere Austin.
E' lei però ad autodistruggersi nella prima scena del sequel. Il protagonista piange la sua scomparsa per pochissimi minuti. Poi passa a dedicare la sua attenzione ad altre donne.
La Hurley aveva interpretato il ruolo nel primo film della serie.

Isabel Lucas tra i Decepticon di Michael Bay
La bellissima Isabel Lucas seduce Shia LaBeouf all'inizio di Transformers: La vendetta del Caduto (2009). Scopriramo però che è un cattivissimo Decepticon che vuole portarsi a letto il protagonista con l'intento di ucciderlo...

Tempo di capolavori: Eve in Wall-E
Eve, il robot del futuro che travolge Wall-E nel capolavoro Pixar del 2008.

Ex Machina da oggi nei cinema
Alicia Vikander e Sonoya Mizuno in una scena di Ex Machina, nei cinema da oggi distribuito da Universal Pictures.
Leggi anche
Intervista ad Alicia Vikander: "Nel mio nuovo film salvo la vita a Superman"