
Sesso al cinema: le scene che (forse) sono vere

Quando le star si lasciano trasportare: le scene di sesso che forse non sono simulate
A volte le voci di corridoio trasformano un film in un cult erotico. Quelle voci che insinuano che, in una determinata scena di sesso, gli attori coinvolti non stessero simulando per nulla. Ecco i più famosi film in cui, a quanto pare, le star hanno fatto sesso per davvero...
A cominciare dal classico per eccellenza dell'erotico hollywoodiano, Basic Instinct. Si dice che sul set Sharon Stone e Michael Douglas si siano spinti decisamente oltre per amore del realismo delle scene che li vedono coinvolti in una passionale storia erotica...
GUARDATE ANCHE:
Impossibile ma vero: le scene d'azione che ci hanno lasciato a bocca aperta
Il salto dello squalo: ecco gli episodi che hanno quasi rovinato una serie TV
Le star più famose nei loro camei irriconoscibili

A Venezia... un dicembre rosso shocking (1973)
Nel thriller di Nicolas Roeg A Venezia... un dicembre rosso shocking, pare che Donald Sutherland e Julie Christie non abbiano per nulla simulato le scene di sesso. L'editor di Variety Peter Bart lo ha sempre sostenuto: "Era chiaro per me che non stavano più semplicemente recitando: stavano s******o davanti alla macchina da presa".

Orchidea selvaggia (1989)
Le scene di sesso di Orchidea selvaggia sono talmente esplicite che Zalman King dovette tagliarle in parte per accontentare la censura americana. La natura così sensuale dell'opera sembra in buona parte dovuta al fatto che, stando a molti pettegolezzi, Mickey Rourke e Carré Otis non avrebbero simulato per nulla.

Getaway (1994)
All'apice della loro storia d'amore, Kim Basinger e Alec Baldwin recitarono insieme nel remake di Getaway, dove si lasciano andare a scene d'amore che, vista anche la loro intimità nella vita, non sarebbero state simulate.

Summer of Sam - Panico a New York (1999)
A quanto si dice, le scene di sesso tra Mira Sorvino e John Leguizamo in Summer of Sam di Spike Lee sarebbero vere.

Baise-moi - Scopami (2000)
Nell'esplicito Baise-moi - Scopami di Coralie Trinh Thi e Virginie Despentes, si dice che il sesso fosse reale. E vista la natura fortemente provocatoria di questo rape and revenge, abbiamo pochi dubbi.

Trappola criminale (2000)
Ancora una coppia all-star alle prese con quello che alcuni ritengono sesso reale sotto lo sguardo della macchina da presa: Ben Affleck e Charlize Theron in Trappola criminale di John Frankenheimer.

Monster's Ball - L'ombra della vita (2001)
Billy Bob Thornton era ancora sposato con Angelina Jolie quando recitò accanto a Halle Berry (che vinse l'Oscar) nell'acclamato Monster's Ball. Si dice che le scene di sesso esplicite tra i due non fossero simulazioni, ma ovviamente non c'è conferma ufficiale.

Factory Girl (2006)
Factory Girl, la storia vera di una parrucchiera che venne risucchiata nel mondo di Andy Warhol nella New York anni '60, sfoggia alcune scene di sesso piuttosto realistiche tra la protagonista Sienna Miller e Hayden Christensen. Qualcuno sostiene che siano vere, ma l'attrice ha negato, dicendo: "Lo prendo come un complimento".

Little Ashes (2008)
Per dare più realismo a una scena di sesso nel film Little Ashes, Robert Pattinson (nel ruolo di Salvador Dalì) sostiene di essersi masturbato durante le riprese. Ovviamente la "parte" incriminata è fuori quadro...