
I primi 40 anni di Ryan Reynolds: dieci film che lo hanno trasformato in superstar

I primi 40 anni di Ryan Reynolds
E' nato a Vancouver in Canada il 23 ottobre 1976, Ryan Reynolds, superstar approdato al cinema come sex symbol che negli ultimi anni ha provato a dimostrare il suo talento attoriale e la sua versatilità. E ci è riuscito.
Lo ha fatto prima con un film come Buried - Sepolto - totalmente retto sulla sua performance - e poi con Deadpool, uno dei più interessanti (e divertenti) film di supereroi visti al cinema negli ultimi anni. Grazie a questa performance si è fatto perdonare il pasticciato Lanterna verde con il quale cinque anni fa aveva provato a sfondare nei cinecomics.
Superstar sul set, marito di una superstar nella vita. Di due anzi, dato che è stato per un breve periodo sposato con Scarlett Johansson (dal 2008 al 2011) e adesso è legato sentimentalmente a Blake Lively, la seconda moglie che gli ha dato due figli.
Scopriamo nelle foto che seguono dieci momenti importanti della sua carriera al cinema.

Ex vampiro in Blade Trinity (2004)
Insieme a Jessica Biel e Wesley Snipes in Blade Trinity, terzo capitolo incentrato sulle avventure del vampiro buono dei fumetti.

Sotto un pesante make-up in Just Friends (2005)
Praticamente irriconoscibile nella commedia romantica Just Friends - Solo amici.

Posseduto: Amityville Horror (2005)
Il lato oscuro di Ryan Reynolds emerge un po' nel deludente reboot Amityville Horror, ispirato a fatti realmente accaduti.

Protagonista di Smokin' Aces (2006)
Poliziotto in Smokin' Aces, action "tarantiniano" diretto da Joe Carnahan.

Uno dei film più belli: Adventureland (2009)
Reynolds flirta con Kristen Stewart nell'ottimo Adventureland, commedia coming of age in cui l'attore è il rivale di Jesse Eisenberg. Quale dei due vincerà il cuore dell'attrice?

Fidanzato di Sandra Bullock in Ricatto d'amore (2009)
Costretto a diventare il fidanzato di Sandra Bullock nella commedia romantica Ricatto d'amore. Si tratta di uno dei più grandi successi della carriera dell'attore. Il film ha infatti incassato 317 milioni di dollari in tutto il mondo.

Sottoterra in Buried - Sepolto (2010)
Il film della svolta. Buried - Sepolto è un piccolo cult che ha rivelato le qualità drammatiche di Reynolds, qui protagonista di uno one man show. Forse il film più claustrofobico della storia del cinema.

Supereroe: Lanterna verde (2011)
Supereroe DC Comics. Eccolo nei panni di Lanterna Verde, protagonista di una origin story che avrebbe dovuto dare inizio a una saga. Il film però non ha incassato a dovere. Costato 200 milioni di dollari ne ha recuperati solo 116 in patria.
Il personaggio di Lanterna verde tornerà tra qualche anno in un reboot cinematografico, ma non sarà interpretato da Ryan Reynolds.

Con Helen Mirren in Woman in Gold (2015)
Avvocato di Helen Mirren nel dramma biografico Woman in Gold.

Il successo più grande: Deadpool (2016)
Sono più di settecento i milioni incassati da Deadpool, film sul mutante della Marvel che Reynolds è tornato a interpretare dopo una breve apparizione in X-Men: Le origini - Wolverine. Questo nuovo film ignora totalmente il precedente e rispolvera per bene il personaggio: il supereroe più irriverente in circolazione in quest'ultima epoca di cine-comics.
Il film avrà presto un sequel.

Ryan Gosling sui social
Reynolds è molto attivo sui social media. Ecco una sua foto da ragazzino che ha postato su Twitter.

Ryan Reynolds e la moglie Blake Lively
Ryan Reynolds e Blake Lively insieme sul red carpet. Dal 2008 al 2011 Reynolds è stato sposato con Scarlett Johansson. Ha poi sposato la Lively nel 2012. La coppia ha due figli.