
Rachel McAdams compie 40 anni, in quale ruolo la ricordate di più?

I dieci migliori ruoli di Rachel McAdams
Rachel McAdams compie 40 anni. Ricordate la prima volta che l'avete vista in un film? Che si sia trattato della saga di Sherlock Holmes, del cult Mean Girls o della sua prima apparizione nel film "americano" di Paolo Virzì, da allora siamo stati in grado di identificarla all'istante. Perché la McAdams lascia il segno, con la sua figura, con il suo sorriso e con la sua voglia di regalarci personaggi diversi.
Guarda anche: dieci grandi film internazionali diretti da registi italiani
Siamo davanti a un'attrice che non ha paura di cambiare: possiamo vederla nei panni della donna per cui si perde la testa in film romantici come Le pagine della nostra vita e successivamente trovarla alle prese con il thriller come l'ottimo Red Eye. Ma la McAdams ci sorprende soprattutto quando ci offre il dramma, pronta ad abbandonare la grazia dei ruoli interpretati nei film sentimentali: eccola dunque depressa ma in cerca di redenzione in True Detective 2 e travolta dal "peccato" nel notevole Disobedience (ancora oggi in sala).
In occasione dei suoi 40 anni (è nata a London in Ontario il 17 novembre 1978), vi presentiamo dieci performance da dell'attrice canadese. Dove l'avete notata di più? Scorrete le foto per scoprirlo!

Il primo film: My Name is Tanino (2002)
La McAdams debutta al cinema grazie a Paolo Virzì che le affida il ruolo di Sally in My Name is Tanino. Eccola nel film insieme a Corrado Fortuna, protagonista che per amore è pronto a inseguire la ragazza fino agli USA. All'epoca l'attrice aveva 24 anni.

Il cult: Mean Girls (2004)
Nei panni di Regina, la perfida leader delle Barbie. Il film è Mean Girls, diventato un cult anche in home video. Sullo schermo la McAdams recita insieme a Lindsay Lohan.

Innamorata di Ryan Gosling - Le pagine della nostra vita (2004)
Il bacio tra Rachel McAdams e Ryan Gosling ne Le pagine della nostra vita, storia d'amore tratta dal libro di Nicholas Sparks. Sullo schermo i due attori sono innamorati ma appartengono a diverse classi sociali e dovranno lottare contro tutto e tutti per stare insieme.

Red Eye, l'ottimo thriller di Wes Craven (2005)
Red Eye è forse uno dei film meno conosciuti di Wes Craven, ma si tratta di un ottimo thriller tesissimo interamente ambientato su un aereo. La McAdams è perfetta, perfino più brava dell'ottimo e minaccioso Cillian Murphy.

The Lucky Ones - Un viaggio inaspettato (2008)
A metà strada tra commedia e dramma, The Lucky Ones racconta l'interessante storia di tre soldati americani tornati dalla guerra in Iraq. Il film esplora la difficoltà di questi protagonisti (McAdams, Micheal Pena e Tim Robbins) nel reinserirsi nella società e nella loro vita familiare.

Con Downey in Sherlock Holmes (2009)
Co-protagonista dei due Sherlock Holmes di Guy Ritchie (un terzo è attualmente nelle fasi iniziali di sviluppo). Eccola nei panni di Irene Adler, l'unica donna in grado di mettere in difficoltà l'intelletto di Sherlock Holmes (Robert Downey Jr.).

Diretta da Woody Allen: Midnight in Paris (2011)
Fidanzata di Owen Wilson in Midnight in Paris. Entrambi finiscono per innamorarsi... di un'altra persona. L'ottimo film di Woody Allen riunisce la McAdams e Wilson dopo la commedia Due single a nozze.

Agli Oscar con Il caso Spotlight (2015)
Giornalista che denuncia gli abusi dei preti della Chiesa di Boston ai danni di minorenni. Eccola ne Il caso Spotlight, miglior film agli Oscar nel 2016.
Guarda le foto: In dieci film cult sul giornalismo, il coraggio dei reporter e grandi storie

Protagonista di True Detective 2 (2015)
Nei panni del Detective Ani Bezzerides, uno dei tre protagonisti della seconda stagione di True Detective. La McAdams si apre a un personaggio drammatico con tanti scheletri nascosti. Una stagione tutt'altro che perfetta, ma con solide performance da parte della McAdams, di Colin Farrell e Vince Vaughn.

Nei cinema con Disobedience (2017)
La relazione proibita di due donne all'interno di una comunità di ebrei ortodossi a New York. Rachel McAdams e Rachel Weisz sono le protagoniste di Disobedience. Il film di Sebastian Lelio è ancora nei cinema.
Cercacinema: vai alla scheda di Disobedience per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo