
Quando l'attrice dice no al nudo: le star che non si spogliano

Le star che dicono di no al nudo
"Niente nudi in scena", questa è la clausola sul contratto di alcune attrici a Hollywood. Alcune di loro hanno poi ritrattato (Scarlett Johansson in primis), altre invece attribuiscono il motivo del loro rifiuto a imbarazzo o a ragioni personali.
Ve le raccontiamo oggi...
Per saperne di più
Nudi sul grande schermo: Magic Mike e gli altri "Indecenti"

Il no di Megan Fox
La ventinovenne Megan Fox ha dichiarato: "Vedermi nuda mentre faccio sesso sullo schermo è l'ultima cosa che voglio. Basterebbe un fotogramma in cui non ho un bell'aspetto e non sarei più in grado di fare sesso. Mai più! Perché penserei a me stessa coem a un ippopotamo che cerca di fare sesso".

Megan Fox sexy in Transformers e Jennifer's Body
La Fox e le sue pose sexy imposte dal regista Michael Bay nei primi due film del franchise Transformers. L'attrice non si è mai spogliata in scena: sul set di Jennifer's Body però è stata paparazzata nuda in un lago. Quella scena è stata tagliata al montaggio finale... con l'accetta!

Jessica Alba
"Non faccio nudi. Non li faccio e basta. Forse la cosa non mi rende una brava attrice" - A parlare è la trentaquattrenne Jessica Alba che ha sempre usato una controfigura per le scene di nudo. Tranne una volta...

La Alba in The Killer Inside Me (2010)
La Alba, infatti, ha partecipato al thriller scabroso The Killer Inside Me, dove le vediamo il fondoschiena.
Jennifer Garner
Splendida e spesso con indosso pochi indumenti, la quarantatreenne Jennifer Garner ha sempre detto di no ai nudi.

Jennifer Garner eroina sexy
Eccola nei panni di Elektra, spinoff del film Daredevil incentrato sulle avventure del personaggio Marvel. Un megaflop al botteghino.
Blake Lively non si spoglia
La ventisettenne Blake Lively ha sempre interpretato ruoli sexy ma non è mai apparsa nuda sul grande schermo: "Mi viene il panico solo a pensare di indossare un vestito striminzito!".
Guarda le foto dell'attrice

Sesso a tre in Le belve di Oliver Stone (2012)
La Lively nella famosa (e deludente) scena di sesso a tre in Le belve di Oliver Stone. Niente nudo tranne che per la controfigura.

Julia Roberts da Pretty Woman a Duplicity
"Non fa per me" - dice Julia Roberts che ha sempre usato una controfigura nelle scene d'amore.

Julia Roberts a 23 anni
La Roberts nei panni di Vivian Ward, protagonista di Pretty Woman. Il ruolo che ha lanciato la sua carriera, quello di una prostituta che vive sulla sua pelle la favola, innamorandosi di un milionario e facendolo innamorare a sua volta.

Sarah Jessica Parker
L'abbiamo vista spesso in biancheria intima e in bikini, ma mai veramente nuda. Sarah Jessica Parker, protagonista di Sex and the City.

A letto con Bruce Willis in Impatto imminente
Al cinema la ricordiamo in una sequenza d'amore con Bruce Willis nel filmaccio action Impatto imminente (1993).

Provocante in Due single a nozze
La Fisher "indiavolata" in Due single a nozze. Il personaggio si spoglia pronta a travolgere Vince Vaughn. Ma il nudo in scena è quello della controfigura.
Christina Hendricks nemica del nudo
Christina Hendicks, bellissima e prosperosa. Ma la quarantenne protagonista di Mad Men è contraria ad ogni scena di nudo: "Ho lavorato tantissimo per fare bene allo show. Se fossi nuda tutti parlerebbero solo di quello".

God's Pocket
La Hendricks sexy in una scena di God's Pocket, uno degli ultimi film interpretati dal grande Philip Seymour Hoffman.


Emma Watson in Noi siamo infinito
La Watson in lingerie in una sequenza di Noi siamo infinito (2013).
Scarlett Johansson
Ecco una di quelle attrici che impone la clausola sul nudo sul contratto. Sin da quando aveva 22 anni. Scarlett Johansson è sempre stata sempre provocante ma mai nuda... fino ad adesso.

Under the Skin e il full frontal di Scarlett Johansson
Due anni fa l'abbiamo vista in Under the Skin dove ha sorpreso tutti con un full frontal in scena.