
Photostory: quinto film per il fenomeno Step Up
Step Up All In: le nuove foto
Uscirà in Italia il prossimo 20 agosto, Step Up: All In, quinto capitolo della saga dance che ha già incassato oltre mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo.
Sebbene le cifre di incasso rappresentino solo la metà di quelle guadagnate da una saga come Fast & Furious, è giusto dire che il marchio Step Up sta alla danza quanto quello Fast and Furious sta alle automobili. Pellicole praticamente perfette per affascinare immediatamente i giovani spettatori.
Ecco dunque il quinto episodio che ritrova nuovamente Ryan Guzman nei panni di Sean, street-dancer di Miami che si trasferisce a Hollywood con lo scopo di realizzare i suoi sogni di fama e fortuna. Lo ritroveremo leader di una nuova squadra formata insieme ad Andie West (il personaggio di Briana Evigan già protagonista di Step Up 2) in competizione in un reality show ambientato a Las Vegas. È nelle fasi finali di quello show che capirà che per vincere bisognerà mettere da parte alleanze e rivalità...
Step Up All In: sul ring della danza
I realizzatori del film la lanciano come “la battaglia dance del secolo”. Ed effettivamente la "resa dei conti" di Step Up: All in è ambientata su una pista da ballo trasformata in ring di pugilato. Il tutto ha luogo a Las Vegas, già teatro di veri incontri sportivi epici.

Reunion tra campioni: Step Up All In
"I migliori si uniranno per l'ultima sfida". Così recita la frase di lancio di Step Up All In. La pellicola è diretta da Trish Sie, regista e coreografa conosciuta per aver diretto diversi videoclip della banda rock OK Go.
Step Up - Gli incassi della saga
Nonostante la saga sia stata accolta da critiche tiepide e negative, i film di Step Up hanno trovato un'audience ampia, rivelandosi un successo commerciale. Ad oggi il primo episodio, costato “solo” 12 milioni di dollari, è quello che ha incassato di più in patria arrivando a oltre 65 milioni di dollari. Il quarto film, Step Up 4 Revolution 3D, costato 33 milioni, ne ha incassati appena 35 negli USA.

La regista di Step Up All In
Uno scatto di Guzman con Trish Sie sul set di Step Up All In
Il trailer di Step Up All In
Una delle coreografie di Step Up All In. Il film sarà distribuito da M2 Pictures. Qui potete vedere il trailer

Channing Tatum, eroe del primo Step Up (2006)
Channing Tatum e Jenna Dewan nel poster del primo Step Up, datato 2006. Il successo del film contribuì a lanciare la sua carriera. Oggi Tatum è una star negli USA, conosciuto in tutto il mondo. Presto lo ritroveremo sugli schermi in 22 Jump Street (recensione) e nel drammatico Foxcatcher.

Channing Tatum e la donna della sua vita

Step Up 2: La strada per il successo (2008)

Step Up 3D (2010)
Jon Chu è tornato al timone della saga nel 2010 realizzando Step Up 3D, ambientato a New York, dove i protagonisti questa volta si ritroveranno a una resa dei conti in una competizione di hip hop.

Video: Intervista a Ryan Guzman
Uno scatto da Step Up 4: Revolution 3D. Ambientato a Miami il film è interpretato da Ryan Guzman e Kathryn McCormick: li abbiamo intervistati in questo servizio.

I film di ballo più visti della storia
Il primo film della saga si è piazzato al settimo posto della classifica USA dei film di ballo più visti della storia. Al primo posto di quella classifica c'è Magic Mike (sempre interpretato da Channing Tatum) con 113 milioni di dollari incassati al botteghino americano. Seguono Il cigno nero (106 milioni), La febbre del sabato sera (94 milioni), Flashdance (92 milioni) e Save the Last Dance (91 milioni). Dirty Dancing – Balli proibiti si classifica solo nono con 63milioni.

Step Up All In: la nuova coppia
Uno scatto di Guzman e Briana Evigan, insieme in Step Up All In. Lei, protagonista del secondo film della saga, torna in questo quinto capitolo.

Ryan Guzman, eroe della saga
Uno scatto di Ryan Guzman, nuovo eroe della saga. Lo abbiamo già visto nell'episodio precedente; in Step Up All In torna nei panni di Sean Asa.