
Photostory: le donne di George Clooney al cinema e in TV

Il matrimonio di George (al cinema)
Uno scatto da Prima ti sposo poi ti rovino, esilarante commedia dei Fratelli Coen datata 2003. Nella foto Clooney all'altare con Catherine Zeta-Jones. L'attrice gallese è la femme fatale che applicherà alla lettera il titolo del film su Clooney.
Partendo da queste nozze cinematografiche, e in attesa delle vere nozze della star, ripercorriamo i suoi status romantici sul grande e piccolo schermo. A voi tutte le donne che lo hanno travolto o si sono fatte travolgere dal bel George...

Innamorato di Julianna Margulies in E.R.
Nei panni del Dr. Doug Ross, il ruolo che ha lanciato la sua carriera nel serial E.R.
Eccolo con Julianna Margulies. L'attrice interpreta l'infermiera del County General Hospital di Chicago con cui Ross intraprende una relazione che va avanti on/off per diverse stagioni. Nel finale della serie li vediamo felici e innamorati, marito e moglie.

Con un matrimonio alle spalle in Dal tramonto all'alba
"Benvenuto nel mondo degli schiavi" - diceva la vampira Salma Hayek guardando negli occhi George Clooney. E quello rispondeva, prima di farle saltare il cervello con un proiettile: "Grazie, sono già stato sposato". Il Seth Gecko di Dal tramonto all'alba (1996) non avrebbe mai e poi mai commesso più l'errore di legarsi a una donna in una relazione sentimentale.
Nella vita invece, Clooney ha trovato Amal Alamuddin: cliccate qui per conoscere meglio la futura sposa - Le foto su STILE.IT
Con Michelle Pfeiffer a New York
Clooney e Michelle Pfeiffer si innamorano tra gli impegni di lavoro in Un giorno per caso, commedia di Michael Hoffman del 1996.
Colpo di fulmine per Michelle Pfeiffer
Un altro scatto della Pfeiffer con Clooney nel finale di Un giorno per caso. Commedia romantica newyorchese che ha lanciato il paragone tra Clooney e Cary Grant.
Per saperne di più: Moto, maiali e Italia - Le passioni di Mr. Clooney, le foto su STILE.iT

Con Elle Macpherson in Batman & Robin
Nel 1997 è Bruce Wayne nel fumettistico (e trash) Batman & Robin, dove lo vediamo al fianco di Elle MacPherson, fidanzata cinematografica con zero battute nel corso dell'intero film.
Per saperne di più: Rivisti per voi - Batman & Robin

Il Batman meno convincente del grande schermo
Un'altra sequenza di Batman & Robin, dove vediamo Clooney corteggiare Poison Ivy (Uma Thurman), nemesi dell'Uomo pipistrello in grado di manipolare i maschi grazie a potenti odori provenienti dalle piante.
A proposito di quel film Clooney ha detto: "Io ho seppellito Batman. Christian Bale lo ha fatto risorgere".

Salvando il mondo con Nicole Kidman
Era il 1997 quando Clooney diventava una star del cinema d'azione in The Peacemaker, primo film della Dreamworks di Spielberg, Katzenberg e Geffen. Al suo fianco Nicole Kidman. I due però non avevano il tempo di innamorarsi, perché troppo impegnati in un'imminente crisi nucleare nel cuore di New York. Eppure, negli ultimi cinque minuti del film intravediamo delle scintille romantiche...
Da notare la Kidman in versione mora.
Per saperne di più: George preferiesce le more, le foto su STILE.IT

Criminale che travolge JLO in Out of Sight (1998)
Nel bagagliaio di una macchina in Out of Sight. Ecco il primo incontro d'amore con Jennifer Lopez, poliziotta nel posto sbagliato al momento sbagliato. Clooney, infatti, interpreta un criminale appena evaso di prigione. Uno dei migliori film di Steven Soderbergh.
Il bacio tra George e Jennifer Lopez
La scena d'amore di Out of Sight.

Fratello dove sei (2000)
Padre di famiglia in Fratello, dove sei? capolavoro dei Coen con il quale Clooney viene finalmente preso sul serio come attore cinematografico. Il ruolo gli valse il Golden Globe. Era la prima di tre collaborazioni con i Fratelli Coen: in seguito sono arrivati Prima ti sposo poi ti rovino e Burn After Reading. Nel futuro si ritroveranno con Hale Ceasar.
La donna che gli ruba il cuore in questo film è Holly Hunter.

Ladro rubacuori in Ocean's Eleven (2001)
Con Julia Roberts in Ocean's Eleven. Eccolo in versione ladro e bugiardo: La battuta cult: "Ho solo mentito quando ho detto di non essere un ladro".

Con Natasha McElhone nel remake di Solaris (2002)
Vedovo inconsolabile ai confini dello spazio in Solaris , di Steven Soderbergh. Nei panni della moglie defunta che gli appare in diverse visioni l'attrice Natasha McElhone.

Nudo in Solaris
Innamoratissimo in Solaris. Il film, uscito nel 2002, ha fatto parlare di sé a causa del nudo intregale di Clooney, visto di schiena.

Prima ti sposo, poi ti rovino (2003)
Con Catherine Zeta-Jones in Prima ti sposo poi ti rovino, pellicola ingiustamente accusata di essere "uno dei lavori minori" dei Fratelli Coen. In realtà è una commedia spassosa e originale con scene cult.

Al servizio dei Fratelli Coen
Gioco di seduzione tra Clooney e la Zeta-Jones in Prima ti sposo poi ti rovino.

Innamorato di Cate Blanchett
Con Cate Blanchett in versione Casablanca in Intrigo a Berlino (The Good German, 2006), nuova collaborazione con Steven Soderbergh. Per tutto il film, pur di salvare la dark lady Blanchett, Clooney viene maltrattato e pestato in diverse sequenze.
Qui i vip presenti al matrimonio di Clooney - Leggi l'articolo su STILE.IT

A letto con Tilda Swinton (2008)
Uno scatto da Burn After Reading - A prova di spia, esilarante pellicola diretta dai Fratelli Coen che hanno dichiarato: "E' il nostro The Bourne Identity".
Nel film Clooney è un donnaiolo che passa le sue notti a condividere le lenzuola con Tilda Swinton e Frances McDormand.
La pellicola aprì la mostra di Venezia. Per saperne di più sulla storia d'amore tra Clooney e Venezia, leggete QUESTO ARTICOLO su TURISMO.IT.

Coppia con Renee Zellweger in In amore niente regole
Commedia romantica che ha diretto e interpretato. Eccolo con Renee Zellweger in In amore niente regole (2008).

Col cuore spezzato in Tra le nuvole (2009)
Innamorato della donna sbagliata in Tra le nuvole - Up in the Air, forse il miglior film che abbia mai interpretato. Al suo fianco Vera Farmiga gli ruba il cuore e glielo spezza.

The American (2010)
Momento erotico tra George Clooney e Violante Placido in The American, uno dei meno amati interpretati dall'attore. Metà noir e metà western, il film è interamente ambientato in Abruzzo. Clooney interpreta un killer che inizia una relazione con la prostituta interpretata dalla Placido. Il tutto mentre a dargli la caccia ci sono i sicari più spietati.