
Penelope Cruz, la più sexy di tutte in dieci ruoli

Il lato sexy di Penelope Cruz, da Prosciutto prosciutto a Zoolander 2
Nostra signora del cinema spagnolo e internazionale. Penelope Cruz ha compiuto quarantadue anni lo scorso aprile. Lavora sui set cinematografici da quando ne aveva appena diciassette. E tutte le volte che è apparsa davanti alla macchina da presa si è battuta per lasciare una memoria chiara nella mente dello spettatore.
Che sia stato il suo talento con il dramma, la voglia di rinunciare alla sua bellezza e trasformarsi in regina della sofferenza quando gira i film con Castellitto, e la voglia di spiazzarci mettendosi alla prova perfino con la commedia demenziale al servizio di Ben Stiller.
Ovviamente parliamo anche della sua potente carica sexy. E' da questo ultimo elemento che vogliamo partire in esplorazione della carriera dell'attrice, da oggi sugli schermi italiani con il dramma spagnolo Ma ma - Tutto andrà bene.
Vi presentiamo dunque dieci ruoli di Penelope Cruz, dieci scatti in cui ricordiamo come sullo schermo abbia sedotto le star più grandi, da Tom Cruise a Michael Fassbender dividendo le lenzuola anche con Charlize Theron, e allo stesso tempo come sia riuscita a diventare la musa di registi del calibro di Woody Allen e Pedro Almodovar. Tutto questo lo trovate nelle foto che seguono!
Guarda anche
Colin Farrell, dieci ruoli in cui ha dato il massimo
Da Nicole Kidman a Johnny Depp, dieci star che odiano rivedersi sul grande schermo

1 - Musa erotica di Bigas Luna - Prosciutto, prosciutto (1992)
Nei panni di Silvia, il primo ruolo hot della Cruz protagonista di Prosciutto prosciutto, dramma erotico diretto da Bigas Luna. Nel film la vediamo sedotta da Javier Bardem, oggi suo marito. All'epoca la Cruz aveva diciotto anni.

2 - Donna fatale - Apri gli occhi (1997)
La Cruz sulla terrazza nel finale del thriller psicologico Apri gli occhi, dove la vediamo nei panni di Sofia, donna fatale in grado di far perdere la testa al protagonista pronto a morire per averla.
Nel film è sexy, angelica e bellissima. L'attrice ha interpretato lo stesso ruolo nel 2001 in Vanilla Sky, remake statunitense in cui l'abbiamo vista al fianco di Tom Cruise. I due hanno fatto coppia nella vita per un po'.

3 - A letto con Charlize Theron - Gioco di donna (2004)
Ricordiamo molto poco, praticamente zero, del dramma Gioco di donna, polpettone storico uscito nei cinema nel 2004. Quello che ricordiamo però è la tensione erotica che scatta nelle sequenze tra Charlize Theron e Penelope Cruz, a letto insieme in qualche scena.
Guarda anche:
Charlize Theron, i momenti più hot del suo cinema

4 - Pistolera in Bandidas (2006)
Nei panni di una pistolera rapinatrice in Bandidas, western con toni action e di commedia in cui la vediamo affiancata da Salma Hayek.

5 - Musa di Almodovar: Volver (2006)
Più volte Penelope Cruz è stata diretta da Pedro Almodovar. Tra tutti i film a cui hanno lavorato insieme, Volver è quello che ci piace ricordare di più. Un perfetto mix di dramma e commedia in cui Penelope è la protagonista assoluta. A un certo punto l'attrice si mette a cantare la canzone che da il titolo al film: due minuti memorabili all'interno del grande cinema.

6 - Musa di Woody Allen: Vicky Cristina Barcelona (2008)
Nei panni di Maria Elena, ex moglie mentalmente instabile del pittore Javier Bardem in Vicky Cristina Barcelona. La Cruz ha vinto l'Oscar come migliore attrice non protagonista per questa sua prima collaborazione con Woody Allen.

7 - Erotica in Nine (2009)
Il numero musicale più erotico di Nine è tutto della Cruz, nei panni di Carla l'amante di Guido Contini (Daniel Day-Lewis) nel musical ispirato a Otto e mezzo di Fellini.

8 - Ancora con Woody Allen: To Rome With Love (2012)
Escort e insegnante di vita. La Cruz torna a lavorare con Woody Allen in To Rome With Love. Il film è uno dei più deboli del regista, eppure la Cruz ne esce a testa alta, perfettamente a suo agio con la commedia alleniana.

9 - Alla spa con Cameron Diaz - The Counselor, il procuratore (2013)
La Cruz è il personaggio più puro di The Counselor - Il procuratore, sottovalutato film nero diretto da Ridley Scott e sceneggiato da Cormac McCarthy. Nel film l'attrice è la fidanzata di Michael Fassbender, schiacciata dal mondo corrotto in cui si muove il suo uomo.

10 - Modella d'azione - Zoolander 2 (2016)
Ex modella diventata agente dell'Interpol. La Cruz è l'unica sorpresa del debole Zoolander 2.

Nei cinema con Ma ma - Tutto andrà bene
La Cruz nel poster di Ma ma - Tutto andrà bene, dramma che arriva nelle sale italiane da oggi, 16 maggio, distribuito da I Wonder Pictures.
Clicca qui per saperne di più sul film e scoprire in quale sale d'Italia vederlo