
Non solo Wonder Woman: 10 supereroine che vorremmo vedere al cinema

Le supereroine che vorremmo vedere al cinema
Forza, coraggio, bellezza. Wonder Woman ha fatto il suo debutto solista nel mondo del cinema con il film diretto da Patty Jenkins e interpretato da Gal Gadot. Era da un pezzo che un film su una donna supereroe veniva richiesto a gran voce, e il successo immediato di Wonder Woman potrebbe finalmente aver aperto la strada a una maggiore equità nel filone.
Nel prossimo futuro sono già previsti i film su Batgirl (di Joss Whedon), Gotham City Sirens (dove ritroveremo la Harley Quinn di Margot Robbie) e Captain Marvel (con Brie Larson). Non c'è occasione migliore per dare uno sguardo a tutte quelle supereroine che meriterebbero un film incentrato esclusivamente su di loro...
GUARDATE ANCHE:
Wonder Woman: la videointervista a Gal Gadot e Chris Pine
Wonder Woman: la videointervista a Robin Wright
Supereroi ieri e oggi: quale di questi attori è invecchiato meglio?

Ms. Marvel
Alias Kamala Khan, una ragazza musulmana che eredita l'identità di Ms. Marvel quando Carol Danvers, alter ego classico del personaggio, diventa Capitan Marvel. Visto che al cinema Carol Danvers sarà direttamente Captain Marvel nel film omonimo, sarebbe bello, in questi tempi così difficili, vedere un supereroina musulmana al centro di un film a lei dedicato. Potrebbe avere lo stesso impatto positivo che ha avuto nei fumetti.

She-Hulk
Ora che la tecnologia motion capture consente di realizzare credibili personaggi al computer, sarebbe finalmente il caso di far debuttare nell'universo Marvel cinematografico la cugina di Hulk, Jennifer Walters. Un'avvocatessa che ottiene i poteri di Bruce Banner per via di una trasfusione di sangue ma, a differenza dell'iracondo cugino, ha molti meno problemi mentali e dunque riesce a gestire le trasformazioni e rimanere cosciente. Un'eroina tanto sexy quanto potente.

X-23
Dafne Keen è una delle cose migliori di Logan - The Wolverine, il che è tutto dire. Nei fumetti, X-23 è diventata il nuovo Wolverine e, per quanto la Keen sia ancora troppo piccola per fare questo salto (che sarebbe in effetti consentito dall'addio di Hugh Jackman), ci piacerebbe molto rivederla in un film tutto suo.

Cacciatrice
Rampolla di una famiglia mafiosa di Gotham City, sterminata da un clan rivale, Helena Bertinelli indossa il costume della Cacciatrice e cerca vendetta per le strade della metropoli. Batman la tollera, ma non apprezza i suoi metodi violenti e il suo utilizzo di armi da fuoco. Un film sulla Cacciatrice (personaggio visto in Arrow) potrebbe essere molto interessante: dopo Logan e Deadpool, sarebbe l'occasione per realizzare un altro film "per adulti" nel filone.

Batwoman
L'abbiamo già incontrata nella nostra gallery sui supereroi apertamente gay. Batwoman, alias Kate Kane, decide di assumere tale identità dopo essere stata salvata da Batman. Grazie al suo addestramento militare, Kate combatte il crimine per le strade di Gotham. Sarà difficile vedere un film su questo personaggio, visto che la Warner sta già puntando su Batgirl (che invece è Barbara Gordon, figlia del commissario di Gotham). Ma mai dire mai.

Catwoman
Catwoman, avversaria e amante occasionale di Batman, è già apparsa svariate volte al cinema. Ma l'unico suo film solista, interpretato da Halle Berry, è ricordato come uno dei peggiori film di supereroi di sempre. Sarebbe finalmente ora di rendere giustizia al personaggio, e chissà: magari lo vedremo proprio in Gotham City Sirens.

Witchblade
Uno dei più celebri personaggi della Image Comics, Witchblade è in realtà Sara Pezzini, detective della omicidi di New York che, durante un'indagine, trova un guanto magico e senziente che le dona straordinari poteri. Il personaggio è molto celebre in America e ha un discreto seguito anche da noi. Dal fumetto è stata tratta una breve serie TV nel 2001. Un film era stato già previsto nel 2009, ma non è mai arrivato.

Supergirl
Visto che sta arrivando Batgirl, perché non adattare anche Supergirl? La celebre cugina di Superman va già forte in TV, ma il film anni '80 è qualcosa di realmente inguardabile. Sarebbe cosa buona e giusta riportare Kara Zor-El in scena sul grande schermo.

Vedova Nera
La Vedova Nera di Scarlett Johansson appare regolarmente nei film Marvel, ma la casa di produzione non ha ancora avuto il coraggio di dedicarle un film solista che i fan richiedono a gran voce da tempo. Chissà che con la Fase Quattro dell'universo Marvel finalmente non arrivi.

Jane Foster alias Thor
Nei recenti fumetti Marvel, Jane Foster, antica fiamma di Thor, ha sollevato il Mjolnir diventando la nuova Dea del Tuono. Questa versione del personaggio ha riscosso un ottimo successo e, visto che gente come Chris Hemsworth, Chris Evans e Robert Downey Jr. non potrà interpretare per sempre gli eroi Marvel, lo studio deve cominciare a pensare a come sostituirli. Thor donna potrebbe essere un'opzione intrigante (ma esiste anche un Iron Man donna ora). Certo, convincere Natalie Portman a riprendere il ruolo di Jane Foster potrebbe essere un po' più difficile.