
Non solo Fast and Furious: le corse in macchina più spettacolari viste al cinema

Fast and Furious e gli inseguimenti più spettacolari del cinema
Vin Diesel guida tranquillo in autostrada a tutta velocità, praticamente fuori dal finestrino. E' una delle sequenze più spettacolari della saga di Fast and Furious (accade nel sesto film).
In occasione del nuovo sequel (qui la recensione), proviamo a individuare gli inseguimenti in macchina più spettacolari e divertenti visti sul grande schermo.
LEGGI ANCHE
TOP TEN: FAST AND FURIOUS - LE SCENE PIU' SPETTACOLARI DELLA SAGA

Steve McQueen è Bullitt (1968)

Punto zero (1971)

Il braccio violento della legge (1971)
Gene Hackman all'inseguimento dei cattivi nei panni di Popeye Doyle meglio conosciuto come Il braccio violento della legge, capolavoro poliziesco di William Friedkin di cui si ricorda soprattutto il lungo inseguimento mozzafiato per le strade di New York.

The Blues Brothers (1980)
John Belushi e Dan Aykroyd sulla loro Bluesmobile, una macchina della polizia inseguita da tutte le pattuglie di Chicago nella scena più spettacolare del cult di John Landis, The Blues Brothers.

Vivere e morire a Los Angeles (1985)

Terminator 2: Il giorno del giudizio (1991)
Arnold Schwarzenegger in moto inseguito dal T-1000 alla guida di un camion in Terminator 2: Il giorno del giudizio. Finale con i fuochi d'artificio per una delle sequenze più memorabili di quello che all'epoca è stato il film più costoso della storia del cinema.

Ronin (1998)
Robert De Niro e Jean Reno a tutto gas contromano tra i tunnel di Parigi. Ecco la scena più memorabile di Ronin.

Matrix Reloaded (2003)
Carrie Ann-Moss sulla moto in quella che è la sequenza più memorabile del (debole) sequel Matrix Reloaded. Ricordiamo Trinity a tutto gas, ma anche il Morpheus di Laurence Fishburne sul tetto di un camion salvato al volo da Neo (Keanu Reeves).

The Bourne Supremacy (2004)
Matt Damon predatore e preda sulle strade di Mosca. L'inseguimento finale di The Bourne Supremacy montato in maniera adrenalinica è il pezzo migliore del film di Greengrass.

Grindhouse - A prova di morte (2007)
Kurt Russell percorre la strada della morte, anzi è proprio lui il mietitore di anime nel film più deludente di Quentin Tarantino, A prova di morte. Di quel thriller si ricorda soprattutto la sequenza finale in cui un gruppo di donne si mette all'inseguimento della macchina di Russell richiamando proprio Punto zero.

Wanted (2008)
Decisamente meno memorabile rispetto ad alcuni film di questa lista, eppure l'inseguimento di Wanted vede Angelina Jolie guidare un'auto a tutto velocità, tenendo il volante con i piedi, mentre fuori dal parabrezza spara con il suo fucile.