
Il trionfo di Miriam Leone, dieci ruoli per innamorarsi di lei
Miriam Leone, most wanted dell'entertainment italiano
Uno scatto di Miriam Leone, siciliana classe 1985. L'ex Miss Italia che ha spiccato il volo al cinema e in TV. Ad oggi uno dei volti più richiesti del mondo dell'entertainment italiano.
Attualmente la Leone è in sala con In guerra per amore, secondo film diretto e interpretato da Pif, e appare in TV nei panni di Bianca, amante di Cosimo de' Medici nella serie I medici, uno dei casi televisivi dell'anno.
Quali sono stati i passi cinematografici e televisivi che hanno portato Miriam Leone a scalare rapidamente le vette del successo?
Scopriteli nelle foto che seguono!
Leggi la recensione di In guerra per amore
Guarda anche:
The Walking Dead, dieci motivi per amare il cattivissimo Jeffrey Dean Morgan
I primi 40 anni di Ryan Reynolds, dieci film che lo hanno trasformato in superstar

Il nuovo film: In guerra per amore
Con Pif in In guerra per amore, secondo film del regista de La mafia uccide solo d'estate. Riuscirà il protagonista a sposare la sua amata Flora?

Miriam Leone, Miss Italia nel 2008
E' il 2008 e Miriam Leone vince la sessantanovesima edizione del concorso di bellezza di Miss Italia. All'epoca ha 23 anni. Quello è il momento in cui la sua carriera spicca il volo.

Distretto di polizia (2011 - 2012)
Nei panni della escort Mara Fermi, tra i protagonisti dell'undicesima stagione di Distretto di polizia.

Maestra in La scuola più bella del mondo (2014)
Con Christian De Sica, Rocco Papaleo e Angela Finocchiaro nella commedia La scuola più bella del mondo, diretta da Luca Miniero. Nel film la Leone è una maestra che si innamora del nuovo insegnante interpretato da Papaleo.

L'amore con Argentero: Fratelli unici (2014)
Vittima e carnefice del cuore di Luca Argentero nella commedia Fratelli unici interpretata anche da Raoul Bova e Carolina Crescentini.

La dama velata (2015)
Protagonista della fiction in costume, La dama velata, andata in onda sulla RAI in sei episodi.

Con Accorsi in 1992 (2015)
Nella serie 1992 dove interpreta un'aspirante showgirl pronta a tutto pur di fare carriera in TV. Un personaggio sexy e spietato. Il personaggio tornerà in 1993.

In TV con Non uccidere (2015)
Protagonista della serie Non uccidere, andata in onda sulla RAI alla fine del 2015. La Leone interpreta Valeria Ferro, ispettore della Squadra Omicidi della Mobile di Torino alle prese con un caso da risolvere a ogni puntata.
In futuro ritroveremo l'attrice nella seconda stagione.

Un paese quasi perfetto (2016)
Con Silvio Orlando in Un paese quasi perfetto, dove la vediamo nei panni di Anna, personaggio che sviluppa una simpatia per il protagonista interpretato da Fabio Volo.

Sexy ne I medici (2016)
Nei panni di Bianca, prima donna di Cosimo de'Medici nella serie I medici, seguita da otto milioni di persone.

Con Richard Madden ne I medici (2016)
Un altro scatto dalla serie I medici. Nella foto Miriam Leone e Richard Madden, noto per il ruolo di Rob Stark nella serie Game of Thrones.

Prossimamente con Elio Germano: In arte Nino
Prossimamente ritroveremo Miriam Leone al fianco di Elio Germano nella fiction dedicata alla vita del grande Nino Manfredi. Una miniserie in due puntate intitolata In arte Nino.

Nei cinema con In guerra per amore
Uno scatto della Leone sul set di In guerra per amore, attualmente nei cinema con 01 distribution.
Vai alla scheda del film per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Presto nei cinema anche in Fai bei sogni, dal 10 novembre
La Leone tornerà nei cinema dal 10 novembre in Fai bei sogni, film di Marco Bellocchio liberamente ispirato all'omonimo libro autobiografico di Massimo Gramellini.
Clicca qui per saperne di più