
Marvel: chi sono le sexy eroine del mondo di Thor?

Le donne di Asgard - Cate Blanchett in Thor: Ragnarok
Leggi anche: Thor Ragnarok, 20 cose da sapere sull'atteso blockbuster Marvel
Cattivissima Cate Blanchett, nuova nemesi del figlio di Odino in Thor: Ragnarok. Il nuovo blockbuster Marvel arriverà nei cinema dal 25 ottobre: nell'immagine sovrastante la Blanchett distrugge in pochi secondi Mjolnir, il martello di Thor.
Il protagonista della saga viene sempre travolto dalle donne che incontra: personaggi quasi sempre più in gamba di lui. A volte anche più forti.
In attesa di conoscere la perfida Hela interpretata dalla Blanchett e Valchiria, l'altra new entry che ha il volto di Tessa Thompson, siamo andati alla ricerca delle donne di Asgard. E delle attrici che le interpretano. Sfogliate le foto per scoprire chi sono!
Guarda anche:
Thor Ragnarok - Il trailer italiano
Il trailer di Thor: Ragnarok batte anche La bella e la bestia. E' il più visto della Disney

Natalie Portman - Jane Foster
Natalie Portman ha interpretato il ruolo della scienziata Jane Foster, la donna che ruba il cuore di Thor, nei primi due capitoli della saga. L'attrice non tornerà nel terzo film.

Natalie Portman, ieri alla Marvel domani musa di Xavier Dolan
La trentaseienne Portman non ha ripreso il ruolo di Jane Foster nei due film di Avengers (dove Thor era praticamente single) né tornerà in Ragnarok.
L'attrice ha da poco concluso le ripres di The Life and Death of John F. Donovan, il nuovo film di Xavier Dolan. Guarda le prime immagini del film

Jaimie Alexander - Sif
Jaimie Alexander è Sif, guerriera asgardiana, compagna di avventure di Thor. E chiaramente innamorata del figlio di Odino. Il personaggio tornerà anche in Thor: Ragnarok.

Jaimie Alexander, dalla Marvel alla serie Blindspot
La trentatreenne Alexander ha recitato tanto in TV. Presto la vedremo nella terza stagione della serie action Blindspot. Al cinema la ricordiamo al fianco di Schwarzenegger in The Last Stand.
L'attrice, parte della saga di Thor sin dall'inizio, ha interpretato il ruolo di Sif anche in un paio di episodi della serie Agents of S.H.I.E.L.D.

Tessa Thompson - Valchiria
Tessa Thompson è Valchiria, personaggio che farà il suo debutto nell'universo cinematografico Marvel in Thor: Ragnarok. Valchiria è una guerriera asgardiana che svilupperà un forte legame con Thor. Si tratta, infatti, di una specie di versione femminile del figlio di Odino. Altrettanto forte, selvaggia e coraggiosa.

Tessa Thompson prima della Marvel
La Thompson, classe 1983, recita al cinema e in TV (l'abbiamo vista in Veronica Mars e Grey's Anatomy). Sul grande schermo la ricordiamo anche in Selma e soprattutto in Creed - Nato per combattere, spinoff di Rocky in cui interpretava la fidanzata di Adonis Creed.
L'attrice riprenderà il ruolo di Valchiria anche in Avengers: Infinity War, in arrivo nei cinema nel 2018.

Kat Dennings - Darcy Lewis
Kat Dennings nei panni di Darcy Lewis, assistente del personaggio interpretato da Natalie Portman. Non è mai arrivata ad Asgard ma ha un altro tipo di superpotere all'interno della saga: lei è la spalla comica.

Kat Dennings dalla Marvel a 2 Broke Girls
La trentunenne Kat Dennings lavora al cinema e in TV. Sul grande schermo la ricordiamo nel gioiellino romantico Nick & Norah - Tutto accadde in una notte. Dal 2011 è la protagonista della sit-com 2 Broke Girls.

René Russo - Frigga
René Russo ha interpretato Frigga, madre di Thor, nei primi due capitoli della saga...

Rene Russo ieri e oggi
L'ex modella Rene Russo ha recitato al cinema in alcuni importanti film degli anni Novanta. La ricordiamo come grande amore di Mel Gibson in Arma letale 3 e 4, e al fianco di John Travolta in Get Shorty. Ha poi rubato il cuore a Pierce Brosnan nel brillante Gioco a due, remake de Il caso Thomas Crown. Negli ultimi anni l'abbiamo vista anche nel magnifico Nightcrawler, dove veniva sedotta da Jake Gyllenhaal, e nel delizioso Lo stagista inaspettato, dove faceva innamorare Robert De Niro.
La Russo ha compiuto 63 anni lo scorso febbraio.

Cate Blanchett - Hela
Cate Blanchett interpreta Hela, liberata dopo millenni di prigionia e in cerca di vendetta nei confronti di Asgard. L'attrice due volte premio Oscar fa il suo ingresso nell'universo Marvel e con la sua performance con ogni probabilità ruberà la scena a tutti gli altri protagonisti. E' lei il grande evento di questo terzo capitolo.
Thor: Ragnarok arriverà nelle sale dal 25 ottobre, distribuito da The Walt Disney Company.
Leggi le 20 cose da sapere sul film