
Marion Cotillard, dieci ruoli per innamorarsi di lei

Marion Cotillard nei cinema con Allied - Un'ombra nascosta
Marion Cotillard e Brad Pitt sono la prima grande coppia cinematografica del cinema di Hollywood nell'anno 2017.
Eccoli insieme in Allied - Un'ombra nascosta, war movie sentimentale diretto da Robert Zemeckis che strizza l'occhio ai grandi drammi di guerra di un tempo. Uno su tutti : Casablanca. 1942, siamo in pieno conflitto mondiale: lui è un agente dei servizi segreti, lei è arruolata nella Resistenza francese. Nascera l'amore, ma porterà grandi pericoli all'interno della coppia perfino quando formeranno una famiglia.
In occasione dell'uscita del film di Zemeckis, esploriamo la carriera dell'attrice francese, individuando dieci ruoli che la hanno trasformata in una diva, personaggi perfetti all'interno di blockbuster hollywoodiani ma anche parti memorabili del grande cinema europeo.
Scorrete le foto che seguono per riscoprire la carriera dell'attrice e capire dove l'avete amata di più.
Cercacinema: cliccate sulla scheda di Allied per scoprire programmazione e orario spettacoli

1 - Romantica in Amami se hai coraggio (2003)
Amami se hai coraggio è uno dei film più importanti interpretati da Marion Cotillard. Una storia che intreccia dramma, elementi fantastici e tanto romanticismo. Un sogno d'amore in cui l'attrice è affiancata da Guillaume Canet, all'epoca amico e collega, oggi suo compagno: i due sono insieme dal 2007. La coppia è in attesa del secondo figlio.

2 - L'incantesimo d'amore a Russell Crowe: Un'ottima annata (2006)
Un'ottima annata segna il primo ruolo di punta della Cotillard in un film di Hollywood. Eccola nei panni di Fanny, la donna che inchioda il personaggio di Russell Crowe al punto da ispirarlo ad abbandonare la sua vita di un tempo e iniziare un nuovo progetto tra le vigne della Provenza. Dietro la macchina da presa c'è Ridley Scott.

3 - L'Oscar con La vie en rose (2007)
Irriconoscibile nei panni di Edith Piaf in La vie en rose. Nel 2008 la Cotillard vince l'Oscar come migliore attrice protagonista per questo ruolo e in quel momento la sua carriera internazionale spicca il volo.

4 - Grande amore di Johnny Depp: Nemico pubblico (2009)
Nei panni di Billie Frechette, grande amore del gangster John Dillinger (Johnny Depp) nel bellissimo Nemico pubblico di Michael Mann. Il personaggio interpretato dalla Cotillard è fatale per il criminale di Chicago che la penserà fino all'ultimo secondo della sua vita.

5 - Moglie di DiCaprio in Inception (2010)
Il primo dei due film che la Cotillard ha interpretato per il regista Christopher Nolan: Inception. Come era successo un anno prima in Nemico pubblico, anche in questo film l'attrice è donna fatale per il protagonista: un Leonardo DiCaprio costantemente tormentato dai ricordi personali e dal volto della Cotillard, quella che una volta era sua moglie. Tra tanti effetti speciali che lasciano a bocca aperta, il volto dell'attrice è uno degli elementi che ricordiamo di più di questo film.

6 - Musa di Woody Allen: Midnight in Paris (2011)
Musa di Woody Allen in Midnight in Paris: è lei a travolgere Owen Wilson nei suoi viaggi nel tempo verso "la ville" del passato.

7 - Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012)
La Cotillard nei panni di Miranda, misterioso personaggio che entra nella vita di Bruce Wayne (Christian Bale) poco prima dell'attacco terroristico su larga scala in tutta Gotham City. Una donna che vediamo poco ne Il cavaliere oscuro - Il ritorno ma che rimane fino alla fine di enorme importanza.

8 - Un sapore di ruggine e ossa (2012)
Straordinaria in Un sapore di ruggine e ossa. Nel film di Jacques Audiard la vediamo "icona del dolore". Una donna che perde le gambe in seguito a un terribile incidente. Dopo un periodo di forte crisi riuscirà a riprendere in mano la sua vita e rimettersi in piedi. Letteralmente.

9 - Il film più bello: Due giorni e una notte (2014)
Protagonista del capolavoro dei Fratelli Dardenne, Due giorni e una notte, Marion Cotillard rinuncia alla sua bellezza per interpretare un personaggio appena uscito dalla depressione, ma che rischia di ricadere nella malattia in seguito alle ingiustizie del suo datore di lavoro.
Un grande film che fa luce su temi come solidarietà e determinazione con una protagonista in grado di trovare le parole giuste per convincere i suoi colleghi di lavoro ad aiutarla a mantenere il suo posto. Un film attuale e importantissimo, forse il più bello che l'attrice ha interpretato in tutta la sua carriera.

10 - Diretta da Xavier Dolan: E' solo la fine del mondo (2016)
Straordiaria in un film corale: Marion Cotillard tra i protagonisti di E' solo la fine del mondo, l'ultimo film di Xavier Dolan. L'attrice spicca in poche scene, ma da' vita al personaggio più "stabile" di questo struggente e memorabile dramma di famiglia.

Ancora in sala: Assassin's Creed
La Cotillard torna a recitare con Michael Fassbender - con cui aveva lavorato in Macbeth. Possiamo ancora vedere nelle sale Assassin's Creed, adattamento del celebre videogioco fanta-action.
Cercacinema: vai alla scheda di Assassin's Creed per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

Oggi nei cinema con Allied - Un'ombra nascosta
Marion Cotillard in missione in Allied - Un'ombra nascosta.
Il film di Robert Zemeckis è attualmente nei cinema distribuito da Universal Pictures.
Cercacinema: vai alla scheda di Allied per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo